Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma beffata, Malcom è ufficialmente un giocatore del Barcellona

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/07/2018 alle 18:41 GMT+2

La trattativa per il 21enne esterno brasiliano del Bordeaux finisce con un colpo di scena: ad avere la meglio è il Barcellona, che sborsa 41 milioni di euro (più uno di bonus). Vano l'ultimo tentativo della Roma di superare l'offerta dei blaugrana: il ds Monchi aveva messo sul tavolo 40 milioni più 5 di bonus. Malcom ha firmato un contratto di 5 anni.

Malcom, Bordeaux

Credit Foto Getty Images

Colpo di scena, l'ennesimo, nella lunghissima trattativa di mercato per Malcom, il 21enne esterno d'attacco del Bordeaux. Dopo essere stato accostato per settimane all'Inter e ormai sul punto di accasarsi alla Roma, il giocatore è diventato ufficialmente un giocatore del Barcellona. Il club blaugrana ha ufficializzato l'ingaggio del giocatore precisando che Malcom ha firmato un contratto fino al 2023 e che nelle casse del club francese finiranno 41 milioni di euro più uno di bonus.

Il rilancio della Roma, il muro del Bordeaux

A prevalere, alla fine di questa tortuosa e intricata vicenda, è stata la decisione del Bordeaux di favorire il trasferimento del giocatore in blaugrana guastando così le strategie di mercato della Roma. Il direttore sportivo Monchi, nella notte, aveva persino provato ad alzare ulteriormente l'offerta mettendo sul tavolo 40 milioni di euro più 5 di bonus. Tentativo infruttuoso, considerato che dai girondini non è arrivata alcuna risposta.
picture

Monchi - Roma-Lazio - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

I giallorossi si chiamano fuori: niente aste al rialzo

La Roma, che dalla sua aveva anche la volontà del giocatore, resta quindi con un pugno di mosche in mano anche se avrebbe in ogni caso deciso di non partecipare a ulteriori aste dal rialzo. Secondo il Mundo Deportivo la clausola rescissoria di Malcom ammonterà a 400 milioni di euro, mentre il suo ingaggio sarà di 2,5 milioni netti a stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità