Calciomercato, Atalanta: ufficiale Lammers dal PSV e Mojica dal Granada

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini può ufficialmente contare su Sam Lammers, prima punta olandese classe 1997 proveniente dal PSV Eindhoven. In maglia biancorossa (tra 1a e 2a squadra) Lammers ha totalizzato 40 reti in campionato, più altre 16 nella stagione 2018-2019 trascorsa in prestito all'Heereenven. L'ex nazionale olandese under 21 arriva per 9 milioni di euro più uno di bonus.

Sam Lammers presentato all'Atalanta, 22 settembre 2020

Credit Foto Twitter

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini può ufficialmente contare sulle prestazioni di Sam Lammers, prima punta olandese classe 1997 proveniente dal PSV Eindhoven. In maglia biancorossa (tra Eredivisie e seconda squadra) Lammers ha totalizzato 40 reti in campionato, più altre 16 nella stagione 2018-2019 trascorsa in prestito all'Heerenveen. L'ex nazionale olandese under 21 arriva per 9 milioni di euro più uno di bonus. Qui di seguito, il comunicato ufficiale della società orobica:
"Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Sam Lammers dal PSV Eindhoven. Nato a Tilburg il 30 aprile 1997, è un attaccante di una notevole struttura fisica che sa abbinare forza a qualità tecniche e tattiche, abile sia nella finalizzazione che nella manovra. Proviene da una scuola calcistica importante, quella del PSV, con cui completa il suo percorso di crescita. Già a 18 anni viene promosso nella formazione U21 segnando nelle ultime due stagioni 28 gol in 47 partite in Jupiler League. Si mette in luce anche in due edizioni di UEFA Youth League e tra le sue “vittime” finiscono anche Manchester United, Wolfsburg e Bayern Monaco. Arriva a debuttare in prima squadra a 19 anni, prima in coppa contro il Roda a settembre e poi nella Eredivisie, la massima serie olandese nell’ottobre del 2016, concludendo la sua prima stagione tra i “grandi” con due gol in cinque partite in campionato, per poi contribuire l’anno successivo con sette presenze alla conquista del titolo. Nel 2018-2019 passa in prestito all’Heerenveen in cui si mette in luce a suon di gol, 16 in campionato, 19 contando anche la coppa. Una stagione importante che gli vale il ritorno al PSV. Nel luglio 2019, prendendo il posto di Lozano nel finale di partita, gli bastano otto minuti per andare a segno nel successo per 3-2 sul Basilea nell’andata del secondo turno di qualificazione all’UEFA Champions League. Ha vestito la maglia della nazionale olandese nelle varie selezioni giovanili. Straordinaria la sua media realizzativa con l’U19 orange: 10 gol in 14 partite, tre dei quali (a Croazia, Inghilterra e Germania) nella fase finale del campionato Europeo. Nel marzo 2017 in un match sul campo della Finlandia, debutta con l’U21 olandese con cui segna 3 gol in 11 apparizioni. Benvenuto Sam!".

...E dal Granada, ecco il laterale sinistro colombiano Mojica

Non solo Lammers, l'Atalanta pone in essere un'altra ufficialità in giornata: si tratta del terzino sinistro colombiano classe 1992 Johan Mojica, proveniente dal Granada con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta del terzo "cafetero" in rosa dopo Duvan Zapata e Luis Muriel.
"Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Johan Mojica dal Girona. Nato a Santiago de Calì il 21 agosto 1992 e dotato di doppio passaporto colombiano e spagnolo, Johan è un esterno sinistro capace di coprire tutti i ruoli sulla fascia mancina grazie alle sue capacità atletiche, alla sua rapidità e alle sue doti tecniche, abile sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Cresciuto calcisticamente nell’Academia Fútbol Club, dopo l’esperienza al Llaneros nella Seconda Divisione colombiana, nel dicembre del 2012, poco più che ventenne, si guadagna la chiamata del Deportivo Calì debuttando nel massimo campionato colombiano con un assist nel match vinto contro l’Itagüi Ditaires. Dopo soli sei mesi, si aprono le porte dell’Europa: lo prende il Rayo Vallecano con cui il 15 settembre 2013 fa il suo esordio nella Liga Spagnola giocando uno spezzone di gara contro il Malaga, per poi debuttare da titolare la giornata successiva contro il Barcellona. L’esperienza spagnola prosegue nel Real Valladolid (in Liga2), presentandosi con 7 gol e altrettanti assist nella sua prima stagione (guadagnandosi un posto nella top 11 del campionato), per poi migliorare il suo primato personale di assist (8) nella seconda. Dopo una breve parentesi di ritorno al Rayo Vallecano, dal 2016-2017 veste la maglia del Girona e contribuisce subito a riportare il club catalano nella massima serie. Nell’ultima stagione, nella Liga2, colleziona 36 presenze, compresi i playoff per la promozione, solo sfiorata nella finale con l’Elche. Johan vanta anche un’importante esperienza internazionale con la Nazionale colombiana. A 22 anni la prima convocazione e il debutto con gol e assist giocando l’ultima mezzora dell’amichevole vinta 6-0 contro il Bahrain nel marzo 2015. Partecipa da protagonista anche ai Mondiali del 2018, titolare in tutte e quattro le partite disputate dalla selezione colombiana (eliminata negli ottavi ai rigori dall’Inghilterra) e non perdendo nemmeno un minuto. Benvenuto Johan!".
picture

Atalanta-PSG vista dai tifosi a Bergamo: quante emozioni contrastanti!

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità