Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Manchester United: Van de Beek ufficiale dall'Ajax

Stefano Silvestri

Aggiornato 02/09/2020 alle 18:54 GMT+2

I Red Devils annunciano ufficialmente l'arrivo del centrocampista della Nazionale olandese in cambio di 39 milioni più altri 5 di bonus: contratto di 5 anni con opzione per una sesta stagione. Solskjaer: "Ha le qualità e la personalità giuste per avere successo qui".

Donny van de Beek

Credit Foto Getty Images

Tutto fatto, tutto ufficializzato. Donny Van de Beek è il fiammante nuovo colpo di mercato del Manchester United. Visite mediche superate con successo e contratto firmato con i Red Devils, che hanno annunciato l'arrivo dall'Ajax del centrocampista della Nazionale olandese.
"L'Ajax - si legge sul sito del club olandese - incasserà 39 milioni di euro, con la possibilità di arrivare a 44 milioni con i bonus". Il Manchester United precisa invece che "il centrocampista olandese ha firmato un contratto di cinque anni, con l'opzione di estenderlo per un'ulteriore stagione".
L'accordo tra il Manchester United e l'Ajax era stato raggiunto nella giornata di ieri. Tanto che Van de Beek, convocato dall'Olanda per la doppia sfida di Nations League contro Polonia e Italia, aveva lasciato temporaneamente il ritiro oranje per effettuare le visite mediche con i Red Devils. I quali sono riusciti a superare una folta concorrenza e a mettere a disposizione di Solskjaer un lussuoso volto nuovo.

Le prime parole di Van de Beek

"Non riesco nemmeno a spiegare quanto sia incredibile l'opportunità di giocare per un club con una storia così gloriosa. Vorrei ringraziare l'Ajax, dove sono cresciuto. Avrò sempre un legame speciale con il club. Sono pronto ad affrontare il prossimo step della mia carriera e giocare ai più alti livelli. E nulla è più grande del Manchester United.
Tutti mi hanno raccontato di quanto sia speciale l'atmosfera dell'Old Trafford e io non vedo l'ora di sperimentarla, una volta che ai tifosi sarà consentito tornare. La squadra ha alcuni dei centrocampisti più forti del mondo, so che potrò imparare molto da loro e portare al gruppo le mie qualità. Dopo aver parlato col manager della sua visione della squadra, la direzione in cui sta andando il club è enrusiasmante e io non vedo l'ora di farne parte".

Solskjaer: "Non vediamo l'ora di lavorare con lui"

"Donny ha tutti gli attributi tecnici necessari per giocare in questa squadra e la personalità richiesta per avere successo al Manchester United. La sua abilità nel trovare gli spazi, di muoversi nel modo giusto e leggere le partite completeranno il nostro centrocampo. Il suo arrivo irrobustisce la profondità di talento che abbiamo in quel ruolo. Le prestazioni di Donny in Eredivisie e in Europa sono state eccellenti negli ultimi anni e non vediamo l'ora di lavorare con lui".
picture

Inter, offerta per Kanté, Emerson e Giroud. Van de Beek allo United

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità