Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Atletico Madrid: Suarez è ufficialmente biancorosso

Stefano Silvestri

Aggiornato 24/09/2020 alle 11:09 GMT+2

Barcellona e Atletico annunciano ufficialmente l'accordo per il Pistolero, che lascia la Catalogna dopo sei anni. Operazione da 6 milioni di euro, tutti sotto forma di bonus, e contratto biennale per l'attaccante.

Luis Suárez - FC Barcelona

Credit Foto Getty Images

Luis Suarez è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Ufficiale il colpaccio di mercato dei Colchoneros, che prendono dal Barcellona per 6 milioni di euro potenziali l'attaccante uruguaiano, trattato anche dalla Juventus fino a qualche giorno fa. Contratto biennale a 9 milioni netti a stagione. Accordo "subordinato alle corrispondenti visite mediche e all'accordo e formalizzazione posteriore del nuovo contratto dell'attaccante uruguaiano con il nostro club", come precisa l'Atletico.

Il comunicato del Barcellona

"Il Barcellona e l'Atletico Madrid hanno trovato un accordo per il trasferimento di Luis Suarez. Il club di Madrid pagherà al Barcellona pagherà 6 milioni di euro sotto forma di bonus (in base ai risultati ottenuti a Madrid, ndr).
Il Barcellona vuole esprimere pubblicamente la propria gratitudine nei confronti di Luis Suarez per il suo impegno e gli augura il meglio per il futuro".

Addio dopo sei anni

Suarez lascia il Barcellona sei anni dopo il suo arrivo dal Liverpool, datato estate 2014. Con 198 reti è il terzo miglior marcatore della storia del club, dietro all'imprendibile Messi (634) e a Cesar (232). Nel 2015 ha conquistato da protagonista la Champions League contro quella Juventus che sembrava essere il suo destino più probabile, prima che irrompesse l'Atletico. A Madrid Suarez sostituirà Alvaro Morata, che ha lasciato i biancorossi per tornare proprio a Torino.
picture

Barcellona-Elche 1-0, gli highlights del Trofeo Gamper

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità