Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Juventus-Suarez, principio di accordo economico

Stefano Silvestri

Aggiornato 02/09/2020 alle 08:40 GMT+2

I bianconeri hanno concretamente virato le proprie attenzioni sul Pistolero, che sta trattando la risoluzione del proprio contratto col Barcellona. L'uruguaiano è l'alternativa al romanista per l'attacco di Pirlo.

Luis Suarez

Credit Foto Getty Images

Un Pistolero per la Signora. All'improvviso, quasi in sordina, il profilo di Luis Suarez si fa sempre più concreto per la Juventus. Che come noto ha la necessità di acquistare un centravanti di spessore per sopperire alla partenza certa di Higuain, e che, stanti le difficoltà nel percorso che porta a Edin Dzeko, sta pensando sempre più concretamente a un'alternativa di lusso: l'uruguaiano, appunto.
I contatti tra le parti si sono fatti sempre più costanti, gli aggiornamenti continui. Su Suarez c'è anche l'Ajax, che sogna di riportarlo ad Amsterdam, ma la Juventus ora è entrata prepotentemente nella corsa. Anzi, c'è di più: secondo 'Sky', i bianconeri e il giocatore avrebbero trovato un principio di accordo economico. Suarez sta trattando la risoluzione del proprio contratto con il Barcellona, che attraverso il nuovo allenatore Ronald Koeman gli ha fatto capire chiaramente di non considerarlo parte integrante del nuovo progetto catalano. La Juve attende gli sviluppi.

E Dzeko?

Sullo sfondo rimane Edin Dzeko, considerato da Andrea Pirlo il centravanti ideale ma ancora alla Roma. Incastro complesso, quello che prevederebbe l'approdo del bosniaco a Torino e la sua sostituzione con il napoletano Arek Milik. Un effetto domino che non si è ancora sbloccato. E così la Juve ha virato concretamente le proprie attenzioni su Suarez. Aprendo la strada, magari, a un possibile inserimento dell'Inter sullo stesso Dzeko.
picture

Juventus, visite mediche per Weston McKennie: selfie e autografi con i tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità