Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Barcellona: Suarez saluta in lacrime, giovedì la firma con l'Atletico

Luca Stamerra

Aggiornato 23/09/2020 alle 22:51 GMT+2

Suarez ha detto addio ai suoi compagni di squadra e ha lasciato in maniera definitiva il centro di allenamento di Barcellona. Giovedì 24 sarà in partenza per Madrid, dove procederà e visite e firma con l'Atlético per due stagioni.

Luis Suarez of FC Barcelona arrives at Joan Gamper Ciutat Esportiva for a training session on September 07, 2020 in Sant Joan Despi, in Barcelona, Spain.

Credit Foto Getty Images

Ora è davvero addio. Nonostante i rumor che accostavano Luis Suarez alla Juventus, l'attaccante uruguaiano verrà ceduto dal Barcellona all'Atlético Madrid. Oggi Suarez si è comunque allenato con la squadra un'ultima volta, proprio per provare l'ultima emozione di stare insieme ai suoi compagni. Poi il saluto e le lacrime in vista della nuova avventura.
Secondo el Mundo Deportivo, è stata comunque difficile imbastire questa trattativa considerando che l'Atlético premeva per avere l'attaccante gratis. Il Barça ha però fatto un'offerta allettante ai colchoneros, con una formula molto particolare. Suarez firmerà per due stagioni e verrà pagato dall'Atlético in base agli obiettivi raggiunti con l'uruguaiano. Ogni volta, infatti, che l'Altético arriverà almeno ai quarti di finale di Champions, ecco che verserà 2 milioni di euro alla squadra catalana.
Questo è quindi il compromesso per lasciar partire Suarez verso Simeone. E dire che la decisione di cedere il giocatore è stata proprio di Bartomeu che voleva sbarazzarsi a tutti i costi dell'uruguaiano, ma non voleva 'regalarlo' ad una diretta concorrente per il titolo.
picture

Suarez esce dall'università, i tifosi: "Vieni alla Juventus"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità