Calciomercato, Juventus: Aouar torna caldo, contattato il Lione

I bianconeri hanno contattato l'OL per conoscere prezzo e stato delle trattative con l'Arsenal. Al momento, però, i favoriti per mettere le mani sul gioiello di origini algerine rimangono proprio i Gunners.

Lyon's forward Houssem Aouar plays the ball during the French League Cup final football match between Paris Saint-Germain vs Olympique Lyonnais at the Stade de France in Saint-Denis on July 31, 2020.

Credit Foto Getty Images

Non è un interesse recente. Anzi, la doppia sfida di Champions League divenuta fatale alla Juventus non ha fatto altro che rinvigorirlo. Ma ora i bianconeri sembrano voler tornare alla carica e provare seriamente il colpaccio: portare a Torino Houssem Aouar prima che si chiuda il mercato, strappando il gioiellino di origini algerine all'Arsenal.
Secondo 'RMC Sport', la Juve non si è ancora data per vinta e nella giornata di ieri ha contattato il Lione proprio per avere informazioni su Aouar. La dirigenza dei campioni d'Italia si è informata in particolare sulle esigenze dell'OL e sullo stato delle trattative in corso con l'Arsenal, che attualmente è la grande favorita nella corsa al ventiduenne trequartista. Nessuna offerta ufficiale, almeno per il momento. Ma è il chiaro segnale che, proprio mentre si torna a parlare di un'offensiva per Federico Chiesa, neppure Aouar è stato inserito nel dimenticatoio. Anzi.
Pavel Nedved, al momento del sorteggio che abbinava Juventus e Lione, aveva del resto definito Aouar "un giocatore molto interessante. E la Juventus segue tutti i giocatori importanti". Mentre il presidente dell'OL, l'istrionico Jean-Michel Aulas, confessava che "so che ci sono stati dei contatti tra i nostri dirigenti. Mi piacerebbe vedere Aouar alla Juventus in futuro e spero che sia anche la sua ambizione".

Ma l'Arsenal resta in pole position

Certo, in pole position rimane come detto l'Arsenal. I Gunners stanno facendo sul serio per Aouar, tanto che negli scorsi giorni avrebbero già trovato un'intesa con il giocatore. Quello tra i club, però, ancora manca: gli inglesi hanno offerto 36 milioni di euro, i francesi ne pretendono almeno una cinquantina. Ma l'accordo odierno tra il Lione e il Milan per Lucas Paquetá sembra il chiaro segnale che per Aouar si stanno aprendo altre porte: quelle dell'Arsenal, o forse quelle della Juventus.
picture

Come cambia la Juventus con Morata

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità