Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Napoli: Allan va all'Everton, è ufficiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/09/2020 alle 12:22 GMT+2

Arriva l'ufficialità del passaggio di Allan all'Everton. Al Napoli dovrebbero andare circa 25 milioni di euro. Per il calciatore un contratto triennale sino al 2023 e ritroverà in Premier Carlo Ancelotti che lo aveva già allenato al Napoli. Il brasiliano lascia quindi il club partenopeo dopo 212 partite e 11 gol.

Allan poses for a photograph after signing for Everton at USM Finch Farm on September 4 2020 in Halewood, England.

Credit Foto Getty Images

Era stato di parola Aurelio De Laurentiis dicendo che Allan era ai saluti. Ora è arrivata l'ufficialità. Il centrocampista passa a titolo definitivo all'Everton di Ancelotti. Il buon esito della trattativa era stato anticipato nei giorni scorsi. Adesso è arrivato il comunicato ufficiale, alquanto scarno, ma efficace.
La SSC Napoli comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Marques Allan all'Everton.

Al Napoli 25 milioni più bonus, per lui contratto sino al 2023

Triennale per il brasiliano, che quindi tornerà a giocare con Carletto Ancelotti, molto apprezzato nell'annata a Napoli. Dopo cinque stagioni quindi Allan lascia il club con 212 partite all'attivo, 11 gol e 16 assist. Il brasiliano aveva giocato anche nell'Udinese prima di passare alla squadra partenopea. Non si hanno dettagli precisi sulla trattativa, ma si parla di 25 milioni di euro.

Le prime parole del brasiliano con la nuova maglia

Sono molto felice di essere qui. Spero, come ho fatto in tutta la mia carriera, di contribuire con le mie prestazioni insieme a quelle dei miei compagni e di fare delle belle partite, delle grandi prestazioni e di vincere cose importanti. È un club con una ricca storia in Premier League, ha vere ambizioni e poi c'è il professor Ancelotti. Ha fatto tutto il possibile per portarmi qui.
picture

Napoli, De Laurentiis: "Non sarà un mercato di saldi, troppi avvoltoi sui nostri gioielli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità