Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Disastro Eriksen: 2° nella classifica dei più svalutati del 2020
30/12/2020 A 22:31

Piatek torna al Genoa: lunedì le visite mediche

Krzysztof Piatek è ormai a un passo dal ritorno al Genoa. Secondo Tuttosport il 25enne attaccante polacco si trasferirà al club rossoblù sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della formazione ligure. L'intesa con l'Hertha Berlino, club che detiene il cartellino del giocatore, sarebbe stata definita nei dettagli: le visite mediche di Piatek sono in programma nella giornata di lunedì.
  • La nostra opinione. Prima la poco felice esperienza al Milan, poi l'altrettanto poco convincente avventura all'Hertha Berlino (8 gol in 26 partite). Tornare al Genoa offre a Piatek un'altra chance di riscatto a stretto giro di posta: in rossoblù ritroverà Ballardini, ovvero il tecnico con cui esplose nella prima parte del campionato 2018-19. Vedremo se basterà a renderlo di nuovo lo spietato cannoniere visto sotto la Lanterna.

Milan-Simakan, ci siamo

E sempre Tuttosport dedica un Focus alle manovre di mercato del Milan. I rossoneri, alla ricerca di un rinforzo in difesa, sarebbero ormai in procinto di chiudere con lo Strasburgo per Mohamed Simakan, centrale di 20 anni. L'operazione potrebbe far registrare un'accelerata a causa della difficile situazione economica dello Strasburgo, squadra in cui milita Simakan: secondo il quotidiano Alsace, citato da Tuttosport, il club francese avrebbe la necessità di vendere i propri gioielli tra cui, appunto, Simakan. Ecco quindi che la richiesta iniziale di 20 milioni di euro fatta al Milan potrebbe ridimensionarsi sensibilmente.
  • La nostra opinione. Su Simakan il Milan aveva messo gli occhi anche lo scorso ottobre, poi il colpo era svanito proprio pe le eccessive pretese dello Strasburgo. Giocatore giovane, potrebbe essere un bis dell'operazione Kalulu rispetto al quale ha tuttavia maggiore esperienza in Ligue 1.

Mohamed Simakan

Credit Foto Getty Images

Lazio, occhi su Bradaric

Secondo il Corriere dello Sport la Lazio avrebbe messo gli occhi su Domagoj Bradaric, 21enne esterno sinistro del Lille. Il suo cartellino vale 15 milioni e l'operazione potrebbe diventare realizzabile qualora si concretizzasse il trasferimento di Vavro al Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato proprio a 15 milioni.
  • La nostra opinione. L'operazione è complicata dal punto di vista finanziario (anche perché i tempi di manovra non sono così ampi). Il nodo è rappresentato dalle condizioni di Lulic: se il 34enne capitano non dovesse garantire un rientro a tutti gli effetti, un rinforzo sugli esterni si rivelerebbe necessario. E Bradaric, giocatore talentuoso ma un po' sparito dai radar al Lille nell'ultimo mese, potrebbe anche arrivare con la formula del prestito secco fino a giugno.

Da Caputo all'addio a Diego: i 10 momenti del calcio nel 2020

Serie A
Niente recupero lampo per Ibra: salta Milan-Juve
30/12/2020 A 21:44
Calciomercato
Colpo Juve: Rovella dal Genoa per 10 milioni più bonus
30/12/2020 A 14:44