Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Tottenham: Bale torna dopo 7 anni, è ufficiale

Stefano Silvestri

Aggiornato 19/09/2020 alle 19:47 GMT+2

Gli Spurs annunciano il ritorno del campione gallese, che aveva preso la strada della Liga nell'estate del 2013: operazione chiusa per un prestito col Real Madrid.

Bale - Real Madrid-Celta Vigo - Liga 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

7 anni dopo l'addio dell'estate 2013, Gareth Bale torna al Tottenham. Ufficiale l'accordo tra gli Spurs e il Real Madrid per il campione gallese, che torna a Londra in prestito.
Il gallese, proprio nel 2013 aveva fatto il percorso inverso passando alle Merengues dagli Spurs per 85 milioni di sterline. Il calciatore si trasferisce quindi alla squadra di José Mourinho con la formula del prestito. Di seguito il comunicato del Real Madrid: "Il Real Madrid C. F. e il Tottenham Hotspur FC hanno trovato un accordo per il prestito del giocatore Gareth Bale per la prossima stagione, fino al 30 giugno 2021. Il nostro club augura buona fortuna a un calciatore che ha fatto parte della nostra gloriosa storia".
Questo, invece, l'annuncio del club londinese: "Siamo lieti di annunciare il ritorno di Gareth Bale in prestito stagionale dal Real Madrid".
picture

Bale torna a casa, accoglienza trionfale dei tifosi del Tottenham

Gli Spurs sono stati grandi protagonisti nella giornata odierna con un'altra ufficialità: l'acquisto di Sergio Reguilon dal Real Madrid. Lo spagnolo di 23 anni ha firmato un contratto fino al 2025 dopo essere stato a lungo corteggiato anche dal Manchester United. "Il Tottenham ha giocatori di livello mondiale e un allenatore di livello mondiale. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui", le prime parole del terzino sinistro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità