Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan - Rossoneri più vicini a Simakan, ma lo Strasburgo vuole 20 milioni

Luca Stamerra

Aggiornato 11/01/2021 alle 14:17 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il Milan ha alzato l'offerta per Mohamed Simakan del Strasburgo, mettendo sul piatto 15 milioni più 3 di bonus. Si avvicina alla richiesta del club alsaziano che vuole 20 milioni complessivi. I rossoneri trattano anche Kouadio Koné del Toulouse, ma i francesi vogliono 10 milioni per il classe 2001.

Simakan - Lorient-Racing Strasbourg - Ligue 1 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Milan continua il pressing per i due giovani francesi Mohamed Simakan (classe 2000 del Strasburgo) e Kouadio Koné (classe 2001 del Toulouse). I rossoneri si sono avvicinati alle richieste dei rispettivi club, ma ci sono da limare altri dettagli, soprattutto per quanto riguarda i bonus, per avere il sì definitivo al loro acquisto.

Classifiche e risultati

Mancano 2 milioni per Simakan

Maldini è al lavoro su più fronti: quello più caldo è ovviamente quello su Simakan, 20enne del Strasburgo che vanta già 36 presenze in Ligue 1. Il Milan ha 'vinto' la concorrenza di PSG e Bayern Monaco per il difensore, ma deve ancora convincere il club alsaziano. Per ora i rossoneri sono arrivati a 15 milioni più 3 di bonus, i francesi vogliono arrivare a 20 complessivi (18+2 di bonus). La trattativa è comunque in fase di conclusione, non resta che limare le ultime differenze e Simakan sarà rossonero.

Per Koné vogliono 10 milioni

Più larga la forbice per Kouadio Koné, con il Milan che ha offerto al Toulouse 5 milioni, mentre il club francese non tratta sotto i 10. Ventila comunque ottimismo per riuscire a portare a casa l'operazione, tra bonus e una percentuale sull'eventuale futura vendita da garantire proprio al TFC. Il centrocampista classe 2001 ha debuttato lo scorso anno in Ligue 1, collezionando un totale di 14 presenze prima della retrocessione nella Serie B francese.
picture

Dopo Muntari il Milan torna a sfidare la Juve per il titolo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità