Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan - Raiola spara alto per il rinnovo di Donnarumma: richiesti 10 milioni netti

Luca Stamerra

Pubblicato 29/12/2020 alle 21:05 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il Milan non deve solo sbrogliare la questione Çalhanoglu, c'è anche il rinnovo di Donnarumma da dover chiudere al più presto. Al momento però la forbice tra domanda e offerta è ancora molto larga: il portiere vuole 10 milioni netti a stagione, il Milan ha presentato un'offerta da 7 milioni. Ma l'importo della clausola rescissoria potrebbe essere decisiva...

Gianluigi Donnarumma

Credit Foto Getty Images

Il Milan non ha ancora trovato l'accordo per i rinnovi di contratto di Donnarumma e Çalhanoglu. Sul turco l'offerta dei rossoneri è di 3,5 milioni a stagione contro i 5 richiesti dal trequartista, ma anche sul portiere c'è una bella forbice tra domanda e offerta. Raiola ha richiesto un super ingaggio da 10 milioni netti a stagione (al momento l'ingaggio più alto è quello di Ibrahimovic a 7), mentre il Milan ha presentato in queste ultime settimane un'offerta da 7 milioni. Offerta rifiutata da Raiola.

Classifiche e risultati

Il Milan può arrivare a 8

Al momento non c'è la volontà dei rossoneri di soddisfare la richiesta di 10 milioni, anche se Raiola “ha fatto sapere” che tante squadre sono disposte a prendere il portiere della Nazionale a "certe cifre". Anche nella nostra Serie A. Il Milan, però, è disposta a fare un piccolo passo in avanti, arrivando a quota 8 milioni netti. Cifra che farebbe di Gianluigi Donnarumma il giocatore più pagato tra i rossoneri e, comunque, uno dei più pagati in Italia (oltre a diventare il portiere più pagato in Serie A).
  • La top 5 degli ingaggi del Milan nel caso Donnarumma accettasse gli 8 milioni
GiocatoreIngaggio
G.Donnarumma8
Ibrahimovic7
Rebic3,5
Romagnoli3.5
Çalhanoglu**2,5
*ingaggio netto, dati Gazzetta
**anche lui in trattativa per l'aumento dell'ingaggio

Clausola rescissoria decisiva

Secondo Sport Mediaset, la cifra di 8 milioni netti a stagione potrebbero però convincere Raiola e Donnarumma a firmare il rinnovo. Sarà decisiva a quel punto la clausola rescissoria. Già da diverso tempo l'agente del portiere ha chiesto al Milan di imporre un certo tipo di clausola e vorrebbe avere la possibilità di dettare la sua cifra. Se il club rossonero acconsentirà, studiano insieme a Raiola l'importo della clausola, a quel punto sarebbe affare fatto per il rinnovo.
picture

Milan primo, come fa a vincere senza Ibra & Co.?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità