Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bale ai Los Angeles FC, è ufficiale: il gallese giocherà in MLS assieme a Giorgio Chiellini

Stefano Silvestri

Pubblicato 27/06/2022 alle 22:28 GMT+2

CALCIOMERCATO - I LAFC annunciano ufficialmente l'arrivo in MLS del gallese, svincolato dopo l'addio al Real Madrid: "Questo è il posto giusto per me e per la mia famiglia e il momento giusto della mia carriera". Condividerà lo spogliatoio con Chiellini.

Gareth Bale

Credit Foto Getty Images

L'indiscrezione lanciata un paio di giorni fa è stata pienamente confermata: Gareth Bale sbarca negli Stati Uniti e diventa un nuovo giocatore dei Los Angeles FC, che hanno ufficializzato il suo arrivo con un comunicato. Il mancino gallese, svincolato dal Real Madrid dov'era ormai un separato in casa, condividerà dunque lo spogliatoio dei LAFC con Giorgio Chiellini.
"Gareth è uno dei giocatori emozionanti della sua generazione - ha detto John Thorrington, copresidente e direttore generale del club - Portare qui un giocatore con il suo talento e la sua esperienza ai massimi livelli è un'incredibile opportunità per migliorare il nostro club. Sono grato allo staff di Gareth per aver contribuito a far sì che ciò accadesse. È chiaro che Gareth è molto motivato a continuare a vincere trofei e siamo euforici che abbia scelto di venire ai LAFC per aiutarci nel nostro obiettivo di vincere il campionato".
"Sono estremamente entusiasta di essere venuto ai LAFC - le parole di Bale - Questo è il posto giusto per me e la mia famiglia e il momento giusto della mia carriera. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra e vincere altri trofei a Los Angeles".
Bale si era autoannunciato nella notte tra ieri e oggi, con un tweet che lasciava pochi dubbi: "Ci vediamo presto, Los Angeles". E il profilo ufficiale dei LAFC lo aveva retwittato. Una prima ufficialità parziale prima del comunicato vero e proprio da parte del club. Da oggi, per il gallese, inizia una nuova vita.
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità