Il Flamengo pareggia 1-1 con il Los Angeles e vola agli ottavi contro il Bayern Monaco! Il Chelsea batte l'Esperance Tunis e affronterà il Benfica

MONDIALE PER CLUB - L'ultima giornata del gruppo D della fase a gironi del Mondiale per Club rappresentava un'autentica passerella per il Flamengo, primo anche in caso di ko. I brasiliani pareggiano 1-1 con il Los Angeles e agli ottavi affronteranno il Bayern Monaco. Promosso anche il Chelsea di Enzo Maresca: 3-0 all'Esperance Tunis e super ottavo di finale contro il Benfica.

Wallace riprende Bouanga, il Flamengo vince il girone D: riguarda i gol

Video credit: DAZN/SNTV

L'ultima giornata del gruppo D della fase a gironi del Mondiale per Club rappresentava un'autentica passerella per il Flamengo, primo anche in caso di ko per quella vittoria nello scontro diretto con il Chelsea. Il Mengao colpisce quattro traverse e rischia dopo la rete di Bouanga (Los Angeles), ma riesce subito a raddrizzare la sfida con Wallace Yan (85'): Pari per 1-1, Flamengo a quota 7 punti e imbattibilità mantenuta per Filipe Luis, che sfiderà il Bayern Monaco.
Sfumano i sogni dell'Esperance Tunis, che avrebbe avuto bisogno di una vittoria contro il Chelsea per sovvertire le gerarchie del gruppo D. I nordafricani affondano nel recupero del primo tempo, quando Adarabioyo e Delap sfruttano altrettante leggerezze difensive per segnare. Decisivi i minuti-extra anche nella ripresa, col 3-0 di George. I Blues chiudono a sei punti, passano il turno e sfideranno il Benfica negli ottavi.
picture

Il Chelsea si prende gli ottavi di forza, 3-0 all'Esperance Tunis: le reti

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità