Olivier Giroud lascia la MLS, l'attaccante ex Milan ha rescisso il contratto con il LAFC: torna in Ligue 1, vestirà la maglia del Lille
CALCIOMERCATO - Giroud ritorna in Europa. L'avventura in MLS del bomber francese è finita dopo una stagione non esaltante con la maglia del Los Angeles FC. L'attaccante ex Milan ha rescisso il contratto che lo legava ai californiani per ritornare 13 anni dopo in Ligue 1. Vestirà la maglia del Lille, che si affida a lui per colmare il vuoto lasciato da Jonathan David, in attesa di altri colpi.
Suarez: "Luis Enrique uno dei miei due allenatori più importanti"
Video credit: Eurosport
Circa un anno fa Olivier Giroud lasciava il Milan per sbarcare in MLS. Tuttavia l'attaccante francese non è riuscito a vivere al meglio il proprio sogno americano. La stagione del bomber è stata molto al di sotto delle aspettative, con solamente 5 gol e 3 assist in 37 presenze. Giroud è un giocatore che ha sempre lavorato molto per la squadra quindi giudicare le sue prestazioni solamente dalle statistiche sopra citate è riduttivo. Tuttavia ha comunque deluso in MLS con la maglia del Los Angeles FC. Il classe 1986 però non ne vuole sapere di ritirarsi ed all'alba dei quarant’anni torna dove tutto è iniziato: nella sua Francia, in Ligue 1.
Dalla rescissione con il Los Angeles FC al Lille: Giroud vuole tornare protagonista
Il contratto di Giroud con il LAFC sarebbe terminato a dicembre 2025 con opzione per un altro anno. La trattativa lampo con il Lille ha però regalato il ribaltone: l'attaccante francese ha rescisso consensualmente il contratto con il club californiano. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Giroud è pronto a firmare un contratto annuale con il Lille e le visite mediche sono già state prenotate. Il Lille perderà a parametro zero Jonathan David, che si avvicina alla Juventus. Un attaccante di esperienza come Giroud può fare da traghettatore in vista di un altro colpo sul mercato o di un giovane da crescere, ipotesi più probabile. Il francese torna in Ligue 1 13 anni dopo quella clamorosa vittoria del titolo con il Montpellier, dove fu capocannoniere ex equo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/26/4129559-83728833-2560-1440.jpg)
Errori e autogol, la Juve crolla sotto il peso del City: gli highlights
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)