Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Candreva alla Salernitana, è ufficiale: arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza

Stefano Silvestri

Aggiornato 12/08/2022 alle 18:27 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'esterno romano lascia la Sampdoria dopo due stagioni ed entra a far parte della rosa di Nicola: operazione conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei granata.

Antonio Candreva esulta dopo il gol su rigore - Sampdoria-Sassuolo - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

Antonio Candreva riparte dalla Salernitana. È ufficiale l'arrivo dalla Sampdoria dell'esterno romano, che dopo due stagioni lascia Genova e inizia una nuova avventura. L'accordo tra i due club, raggiunto nelle scorse ore, è stato ratificato e confermato dall'annuncio ufficiale dei granata. Candreva arriva in prestito con diritto di riscatto, che si tramuterebbe in obbligo in caso di salvezza.
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge nel comunicato dei campani - comunica di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del centrocampista classe ’87 Antonio Candreva. Il calciatore indosserà la maglia numero 87".
Candreva, che in caso di successiva acquisizione a titolo definitivo firmerà un contratto biennale, è il nono acquisto estivo della Salernitana, che poche ore prima dell'ex laziale e interista aveva ufficializzato anche la firma di Dylan Bronn, difensore del Metz, fino al 2025. In precedenza i campani avevano annunciato anche gli arrivi dei vari Lovato (Atalanta), Valencia (Universidad Catolica), Bradaric (Lille), Botheim (Krasnodar), Sambia (Montpellier), Pirola (Monza) e Vilhena (Espanyol), oltre alla permanenza, ancora una volta dalla Sampdoria, di Bonazzoli.
Il desiderio della dirigenza della Salernitana è ora quello di completare la rosa a disposizione di Davide Nicola con un altro centravanti: sfumato Pinamonti, finito al Sassuolo, il grande sogno si chiama sempre Krzysztof Piatek, tornato all'Hertha Berlino dopo i pochi mesi alla Fiorentina, ma si tratta di una trattativa lunga e complicata. Sullo sfondo anche Habib Diallo (Strasburgo) e Boulaye Dia (Villarreal), nonostante le note perplessità di quest'ultimo verso un trasferimento a Salerno.
picture

Juve scatenata: tra arrivo Kostic e affare Paredes

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità