Eurosport
Calciomercato: Di Maria-Juventus, tutto dipende dalla scelta del PSG
Di
Pubblicato 11/05/2022 alle 08:09 GMT+2
CALCIOMERCATO - L'argentino vorrebbe rimanere un altro anno a Parigi, ma non è convinto che il club voglia lo stesso. Nel frattempo cercherà un'altra squadra europea dove poter essere protagonista in ottica mondiali. Il Milan intanto è pronto a riscattare Florenzi dalla Roma.
Edicola Angel Di Maria
Credit Foto Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
CLASSIFICHE E RISULTATI
Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata
Juve-Di Maria, tutto dipende dal PSG
Tuttosport batte ancora il ferro legato ad Angel Di Maria, riportando le dichiarazioni dell’argentino: “Il mio contratto col PSG termina a giugno. Mi piacerebbe rimanere [...], ma non sono certo che la società abbia gli stessi desideri che ho io. [...] Se non firmerò col PSG, cercherò di vedere se c’è la possibilità di trovare una squadra in Europa per arrivare nel miglior modo possibile al Mondiale in Qatar, sempre se sarò convocato”.
La Lazio continua a osservare Bourigeaud
Il Corriere dello Sport segnala che la Lazio, in particolare il ds Tare, sta continuando a osservare il centrocampista del Rennes Benjamin Bourigeaud, che ha un contratto col club francese fino al 2023. Il giocatore, infatti, ha espressamente detto che parlerà col club per prendere la decisione migliore per il suo futuro e questo apre lo spazio a eventuali trattative.
Florenzi-Milan, si va verso il riscatto
Per Tuttomercatoweb.com il Milan e Alessandro Florenzi sono prossimi a prolungare il sodalizio. Il Milan sarebbe infatti pronto a esercitare il diritto di riscatto con la Roma, anche se potrebbe esserci qualche intoppo economico: il club rossonero vorrebbe infatti provare a ritoccare al ribasso i 4,5 milioni pattuiti coi giallorossi.
La nostra opinione: Florenzi ha tante doti sia a livello tecnico, sia a livello caratteriale. L’unico guaio è che è spesso infortunato e questo potrebbe essere un freno per la questione economica. Facilmente, però, la questione porebbe risolversi in maniera rapida nel caso in cui il Milan riuscisse a vincere lo Scudetto: in quel caso, infatti, il milione di euro o poco più potrebbero non essere più così importanti per il bilancio societatio grazie ai soldi che entrerebbero in cassa.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità