Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Insigne-Toronto, c'è la firma! Contratto di 5 anni e mezzo a 11,5 milioni netti a stagione

Stefano Silvestri

Aggiornato 04/01/2022 alle 22:08 GMT+1

CALCIOMERCATO - La fumata bianca è arrivata: in serata il capitano del Napoli ha firmato col club della MLS, con cui aveva raggiunto un accordo totale nelle scorse ore. Contratto di 5 anni e mezzo a 11,5 milioni netti l'anno, più 4,5 di bonus. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro lunedì.

Lorenzo Insigne, Napoli-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lorenzo Insigne ha firmato col Toronto FC. Nessun ripensamento, nessun ribaltone: il futuro dell'attaccante campione d'Europa in carica è nella MLS. Calciatore e club avevano raggiunto un accordo già nel pomeriggio e, in serata, è arrivata anche la firma sul nuovo contratto in un incontro avvenuto in un hotel romano. A partire dal 1° luglio, dunque, sarà addio al Napoli e alla Serie A a parametro zero.
Insigne, secondo quanto riporta 'Sky', ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo con Toronto. Guadagnerà una cifra altissima, 11 milioni e mezzo netti a stagione più 4 milioni e mezzo di bonus. Le trattative, in piedi ormai da qualche settimana, sono arrivate alla fumata bianca nel primo pomeriggio. L'annuncio ufficiale è in programma nei prossimi giorni, probabilmente entro lunedì. Il giocatore del Napoli segue dunque le orme di un altro italiano come Sebastian Giovinco, che qualche anno fa lasciò la Juventus per approdare proprio a Toronto, dove è diventato un idolo.
Insigne, come detto, continuerà a difendere i colori del Napoli, dov'è nato e cresciuto, fino alla conclusione della stagione. Già a partire dallla super sfida contro la Juventus in programma il giorno dell'Epifania. E poi, via alla nuova avventura in MLS. Lo aspetta Toronto, che ha deciso di puntare sul made in Italy per provare a bissare il trionfo in campionato ottenuto nel 2017.
picture

Allegri: "Il mercato di gennaio non risolve i problemi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità