Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Inter-Lukaku, è fatta: al Chelsea 8 milioni più bonus per il prestito, accordo fino a giugno 2023

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/06/2022 alle 23:32 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ormai è fatta: il centravanti belga sarà di nuovo un giocatore dell'Inter. Accordo raggiunto sul prestito oneroso: 8 milioni più 4 di bonus legati alle vittorie di squadra. Secondo Sky, ci sarebbe già stata la firma fino a giugno 2023, le visite mediche già fissate per la prossima settimana.

Lukaku gol e il Chelsea è sul tetto del mondo: gli highlights in 150''

Romelu Lukaku torna all'Inter, ormai è fatta: a distanza di un solo anno dall'addio ai nerazzurri, l'attaccante belga è pronto a rivestire i colori della Beneamata. Secondo Fabrizio Romano di Sky l'accordo sarebbe già stato raggiunto e il contratto firmato, fino a giugno 2023. Il ritorno del belga - andato al Chelsea per 115 milioni di euro un anno fa - in nerazzurro dovrebbe chiudersi sulla base del prestito oneroso da 8 milioni più 4 di bonus legati alle vittorie di squadra, indicativamente lo scudetto. Inoltre, perfezionando la trattativa entro il 30 giugno, l’Inter potrà godere ancora dei benefici del decreto crescita.

Quel like a Inzaghi

L'Inter quindi raddoppia: sì perché oggi è stato anche e soprattutto il giorno del rinnovo di Simone Inzaghi, che ha firmato - con il presidente Zhang presente al suo fianco - per altri due anni con l'Inter. E su Twitter è spuntato subito un like molto particolare sotto l'annuncio social, quello di Lukaku appunto. Gli indizi cominciano a diventare tanti.

Quanto guadagnerà Romelu Lukaku?

Secondo il Corriere dello Sport, a Londra il belga guadagnava 29 milioni di euro lordi, al netto 12 più 3 di bonus. All'Inter invece lo stipendio sarà di 9 milioni netti che al lordo, grazie al Decreto Crescita, saranno circa 12. Il Chelsea da parte sua terrà a bilancio l'ammortamento annuale da circa 24 milioni, ma risparmierà appunto sull'ingaggio e comunque incasserà subito circa 10 milioni dai nerazzurri per il prestito annuale.
picture

Marotta: "Dispiace per Perisic, ma voleva andare in Inghilterra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità