Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, la Juventus sogna Isco a parametro zero ma serve una cessione: chi sacrificare a centrocampo?

Luca Montanari

Aggiornato 26/12/2022 alle 18:23 GMT+1

CALCIO - Secondo SportMediaset, Isco è l'obiettivo a centrocampo della Juventus nel mercato di riparazione. Appena svincolato dal Siviglia, il 30enne spagnolo potrebbe arrivare in bianconero a parametro zero, ma prima la Vecchia Signora dovrà fare una cessione.

Isco con la maglia del Siviglia

Credit Foto Getty Images

Svincolato lo scorso 21 dicembre dal Siviglia, il nome di Isco torna prepotentemente sul mercato e tra i vari club al quale viene accostata una delle stelle del centrocampo alla fine degli anni '10 del Duemila c'è anche la Juventus. Il centrocampista 30enne spagnolo, vincitore di cinque Champions League con il Real Madrid, potrebbe rappresentare il primo grande colpo a parametro zero della nuova direzione bianconera, secondo quanto rivelato da SportMediaset.
Molto spesso Isco è stato avvicinato alla Serie A - qualche suggestione era trapelata anche la precedente estate - e ora che il centrocampista iberico ha bisogno di rimettersi in gioco dopo le ultime stagioni da comparsa, con numeri molto lontani rispetto a quelli a cui aveva abituato gli appassionati di calcio, la Juventus potrebbe diventare la piazza adatta per il rilancio. Allegri stravede da tempo per l'ex Real Madrid e i bianconeri e sembra aprirsi l'opportunità per vederlo in bianconero a partire da gennaio.

Juve, chi "sacrificare" per Isco?

Affinché il sogno di Isco sotto la Mole possa diventare realtà, è necessario che la Juventus liberi prima una pedina importante a centrocampo. Il principale indiziato in uscita sembra essere Weston McKennie, corteggiato dalla Premier League ma sul quale resta il nodo legato allo stipendio elevato: per poter essere ingaggiato infatti i club chiedono che lo statunitense abbassi le proprie pretese rispetto a quanto guadagni attualmente (2,5 milioni di euro). Difficile invece che possa salutare la Continassa il franceseAdrien Rabiot, reduce da un gran Mondiale confermando in Qatar il suo grande momento di forma.
picture

Juve: da Buffon a Tevez e CR7, la Top 11 dell'era Andrea Agnelli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità