Calciomercato - Mastour, Marlon, Pellegri, Fernandinho, Di Tacchio: le 5 trattative che vi siete persi oggi (28/06)

CALCIOMERCATO - Mastour, l'ex baby star del Milan, ricomincia dalla serie B marocchina. Fiorentina: l'ex Sassuolo Marlon alternativa a Milenkovic. Il Torino riscatta Pellegri. dal Monaco. Fernandinho lascia il City dopo 9 anni e torna all'Atletico Paranaense. Di Tacchio lascia la Salernitana e va alla Ternana, in Serie B.

Dalla Francia: "Neymar via dal PSG". Inter: Sanchez blocca Dybala

Video credit: Eurosport

Mastour, l'ex baby star del Milan, ricomincia dalla serie B marocchina

Rimasto senza contratto dall'estate 2021 dopo l'ultima esperienza al Carpi, in Serie C, l'ex enfant prodige del Milan, il trequartista classe 1998 Hachim Mastour riparte ufficialmente dalla Serie B marocchina, più precisamente dalla Renaissance Zemamra.

Fiorentina: l'ex Sassuolo Marlon alternativa a Milenkovic

In caso di partenza di Nikola Milenkovic, appetito da Juventus e Inter, la Fiorentina sta preparando le piste alternative per la difesa. Il primo nome della lista, secondo Sportmediaset, è legato a Marlon, brasiliano classe 1995 dello Shakhtar Donetsk ed ex Sassuolo, che arriverebbe per 10 milioni di euro.
picture

Marlon, Shakhtar Donetsk 2021-2022. Foto di Jonathan Moscrop per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Torino riscatta Pellegri dal Monaco

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri. Pellegri è nato a Genova il 17 marzo 2001. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Genoa, con i rossoblù ha esordito in Serie A il 22 dicembre 2016, a 15 anni e 280 giorni, proprio contro il Torino. Nella stagione successiva, ancora al Genoa, è diventato il più giovane calciatore ad aver segnato una doppietta in Serie A. Nel 2018 il trasferimento al Monaco, in Ligue 1, formazione con la quale ha collezionato 23 presenze e 2 reti. Nel campionato 2021-2022, infine, il rientro in Italia dove ha vestito dapprima la maglia del Milan e successivamente quella del Toro in cui ha ritrovato Ivan Juric, l’allenatore che lo aveva fatto debuttare in Serie A. Con i granata ha collezionato 9 presenze, segnando un gol nel pareggio contro la Lazio a Roma. Per Pellegri anche una presenza in Nazionale e quattro nell'Under 21 con cui ha segnato due reti, l’ultima delle quali nella recente vittoria per 4-1 sull’Irlanda che ha permesso agli azzurrini di qualificarsi all’Europeo 2023. Tutto il Torino Football Club abbraccia calorosamente Pietro".

Fernandinho lascia il City dopo 9 anni

Dopo 9 stagioni, il capitano del Manchester City Fernandinho lascia gli Sky Blues. La prossima destinazione, è ufficiale, sarà l'Atletico Paranaense, società in cui il brasiliano si è fomato.

Di Tacchio lascia la Salernitana e va alla Ternana

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘90 Francesco Di Tacchio. La Società ringrazia Di Tacchio per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica promozione in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".
picture

Dalla Francia: "Neymar via dal PSG". Inter: Sanchez blocca Dybala

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità