Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan, Origi saluta il Liverpool: "È stato un viaggio speciale". Ora è pronto per firmare coi rossoneri

Stefano Silvestri

Aggiornato 30/05/2022 alle 22:22 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'attaccante belga conferma su Instagram che queste saranno le sue ultime settimane da calciatore dei Reds. No alla proposta del Villarreal, che ha provato a inserirsi: nel suo futuro ci sono i rossoneri.

Divock Origi mostra sorridente la Carabao Cup vinta ai rigori contro il Chelsea - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

Ora ci siamo veramente: Divock Origi, a meno di ribaltoni sempre possibili nel variegato mondo del mercato, è pronto per diventare un nuovo giocatore del Milan. Il primo passo, intanto, è compiuto: l'attaccante belga ha confermato che tra un mese esatto lascerà il Liverpool per fine contratto, potendo dunque firmare a parametro zero con qualsiasi altro club europeo.
È stato un viaggio speciale. YNWA
Poche parole, breve ma intrise di un significato speciale. Perché Origi per il Liverpool ha rappresentato tantissimo. Pur non partendo quasi mai in prima fila nelle gerarchie di Jurgen Klopp, che nel 2017/18 lo ha pure mandato in prestito ai tedeschi del Wolfsburg. Indimenticabile la doppietta al Barcellona nella semifinale di ritorno della Champions League 2019, così come il guizzo in finale nel derby contro il Tottenham. "Una leggenda", lo ha definito Klopp qualche tempo fa. Un calciatore capace di stare al proprio posto e di farsi trovare pronto nei momenti decisivi.
picture

Milan, senti Klopp: "Origi è una leggenda, è il nostro miglior finalizzatore"

No alla proposta del Villarreal

E ora, il Milan. Anche se, naturalmente, altri club hanno provato a inserirsi pregustando la possibilità di portare a casa un attaccante di alto livello senza costi di cartellino. Tra questi, come scrive la Gazzetta dello Sport, il Villarreal. Gli spagnoli avrebbero addirittura fatto pervenire un'offerta più alta a Origi, che però ha già dato la propria preferenza ai rossoneri. Il primo colpo dei neo campioni d'Italia è apparecchiato.
picture

Come cambia il Milan con l'acquisto di Origi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità