Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Milan-Sassuolo 2-5: ennesimo disastro dei rossoneri, travolti da Berardi e compagni

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/01/2023 alle 23:25 GMT+1

SERIE A - Il Milan sprofonda a San Siro 5-2 contro il Sassuolo dopo la quaterna subita a Roma contro la Lazio. I neroverdi s'impongono con un super Berardi (come sempre a segno contro il Davolo) e autore di tre assist vincenti per Defrel, Frattesi e Matheus Henrique. Al festival del gol partecipa anche Laurienté su rigore. Rossoneri in gol solo con Giroud e Origi. E ora, c'è di nuovo il derby...

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Il Milan di Stefano Pioli sprofonda a San Siro 5-2 contro il Sassuolo dopo la quaterna subita a Roma contro la Lazio. I neroverdi s'impongono con un super Berardi (come sempre a segno contro il Davolo) e autore di tre assist vincenti per Defrel, Frattesi e Matheus Henrique. Al festival del gol partecipa anche Laurienté su rigore. Rossoneri in gol solo con Giroud e Origi. E ora, c'è di nuovo il derby, che lo scorso 18 gennaio ha consegnato all'Inter la Supercoppa italiana di Riyadh con un altro risultato netto (0-3). Diavolo che resta a 38 punti, alla seconda sconfitta consecutiva in campionato, in cui sono arrivati solo 2 pareggi nelle ultime 4 partite. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dal canto suo, torna (e in maniera roboante) al successo dallo scorso 24 ottobre e dopo appena 2 punti nei precedenti 8 impegni, portandosi a quota 20 e respirando in classifica sulla zona retrocessione.

Il tabellino

MILAN-SASSUOLO 2-5
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic (71' Pobega), Tonali; Saelemaekers (71' Junior Messias), De Ketelaere (46' Leão), Rebic (71' Origi); Giroud. All.: Pioli.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Marchizza (46' Kyriakopoulos), Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi (77' Thorstvedt), Obiang, Traorè; Berardi (85' G. M. Ferrari), Defrel (76' Matheus Henrique), Laurienté (76' Alvarez). All.: Dionisi.
Arbitro: Antonio Giua di Olbia.
Gol: 19' Defrel (S), 22' Frattesi (S), 24' Giroud (M), 30' Berardi (S), 47' rig. Laurienté (S), 79' Matheus Henrique (S), 81' Origi (M).
Assist: Berarsi (S, 0-1), Berardi (S, 0-2), Calabria (M, 1-2), Traoré (S, 1-3), Berarsi (S, 1-5), Junior Messias (M, 2-5).
Note - Recupero: 5+6. Ammoniti: Tonali, Rebic, Calabria, Obiang, Kyriakopoulos, Krunic, Frattesi, Gabbia, Giroud, Tressoldi, Pobega.

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

8' - GOL ANNULLATO AL MILAN CON GIROUD! Rete bellissima dei rossoneri: Rebic recuopera palla, che poi viene scodellata morbida dalla sinistra col francese abile a insaccare dopo il rimbalzo, di prima intenzione. Un gol alla Giroud, insomma, che però viene annullato dopo la revisione del fuorigioco automatico per un offside millimetrico dell'attaccnte transalpino. Si resta sullo 0-0!
picture

Giroud, Milan-Sassuolo, Serie A

Credit Foto Getty Images

18' - DESTRO BASSO DI LAURIENTE! Palla insidiosa, sul primo palo: Tatarusanu ci arriva.
19' - GOL DEL SASSUOLO CON DEFREL! Berardi stoppa palla e se ne va sulla destra, sguscia via a Gabbia e mette al centro un pallone basso che viene spinto in fondo al sacco dall'ex Sampdoria e Roma: 0-1!
picture

L'esultanza del Sassuolo a San Siro, Serie A

Credit Foto Getty Images

22' - GOL DEL SASSUOLO CON FRATTESI! Traoré dentro per Berardi, che scambia immediatamente col centrocampista romano, abile a controllare e a concludere sul primo palo di prepotenza: 0-2!
picture

Il Sassuolo in festa a San Siro, Serie A

Credit Foto Getty Images

24' - GOL DEL MILAN CON GIROUD! Cross dalla destra di Calabria e colpo di testa dell'attaccante francese, che sovrasta Erlic nello stacco: palla sotto l'incrocio dei pali: 1-2!
picture

Giroud, Milan-Sassuolo, Serie A

Credit Foto Getty Images

30' - GOL DEL SASSUOLO CON BERARDI! Colpo di testa vincente, sul primo palo, su corner dalla destra di Traoré. Marcatura al burro di Krunic, Tatarusanu assente. Un autentico disastro la difesa del Milan e undicesima rete in carriera di Berardi al Diavolo: 1-3!
35' - SAELEMAEKERS! Cross dalla destra con palla che attraversa tutta l'area piccola del Sassuolo: Giroud la sfiora di testa e Rebic, sul secondo palo, non ci arriva di un soffio.
47' - GOL DEL SASSUOLO CON LAURIENTE SU RIGORE! Penalty procurato dallo stesso francese, con Gabbia che gli frana addosso. Dagli undici metri, conclusione rasoterra non proprio angolatissima, ma Tatarusanu - tanto per cambiare - non ci arriva: 1-4!
picture

Cirprian Tătărușanu

Credit Foto Eurosport

57' - SECONDO GOL ANNULLATO AL MILAN CON ANTE REBIC! Palla scodellata da Tonalu su punizione, Obiang la tocca di testa e, in area piccola, destro nell'angolino più lontano da parte dell'attaccante rossonero, partito però in posizione di leggero offside, rilevato anche qui dalla tecnica del fuorigioco semiautomatico.
60' - REBIC SU SUPER GIOCATA DEL NEOENTRATO LEÃO! Palla alta, un rigore in movimento sciupato!
79' - GOL DEL SASSUOLO CON MATHEUS HENRIQUE! Theo Hernandez si addormenta sul pallone e si lascia borseggiare da Berardi, che mette in mezzo dalla destra per il brasiliano neoentrato, che insacca rasoterra: 1-5!
81' - GOL DEL MILAN CON ORIGI! Destro a giro spettacolare dell'ex Milan, con palla che accarezza la traversa e s'insacca alle spalle di Consigli: 2-5!

Il momento social

MVP

Berardi. Anche se è protagonista di una mezza sceneggiata con Krunic, precipitando a terra dopo un parapiglia a metà campo all'ora di gioco. Un gol di testa (non il suo piatto forte, l'undicesimo in carriera) e tre assist vincenti. What else?

Fantacalcio

PROMOSSO - Frattesi. Torna a essere il rullo compressore a metà campo, status che ha lo ha reso oggetto del desiderio della Roma nella sessione estiva 2022 del calciomercato. Bellissima l'azione che porta al suo gol, valso il momentaneo 0-2.
BOCCIATO - Theo Hernandez. Non si sa chi salvare di questo Milan, vero, ma il modo arrendevole da cui si fa "borseggiare" da Berardi in occasione dell'1-5 targato Matheus Henrique, è la fotografia più fedele di questo Diavolo che non fa più paura a nessuno...

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità