Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan, Vranckx è ufficiale: arriva dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto

Stefano Silvestri

Aggiornato 01/09/2022 alle 20:58 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ufficiale l'arrivo a Milano, in prestito con diritto di riscatto, del quasi ventenne centrocampista del Wolfsburg: costituirà un'opzione in più a centrocampo alle spalle di Tonali e Bennacer.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Aster Vranckx è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il contratto del centrocampista belga del Wolfsburg è stato depositato nel pomeriggio e, in serata, è arrivato anche il comunicato del club rossonero. Dunque, tutto fatto. Vranckx ha effettuato le visite mediche nelle scorse ore, dopo che le due società avevano trovato l'intesa per il suo trasferimento: affare da 2 milioni per il prestito più altri 12 per il diritto di riscatto.

Il comunicato del Milan

"AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Aster Vranckx dal VlF Wolfsburg.
Vranckx, nato a Kortenberg (Belgio) il 4 ottobre 2002, cresce nel Settore Giovanile del KV Mechelen con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, collezionando 47 presenze e 5 gol. Nell'estate 2020 il trasferimento in Germania, al Wolfsburg, con cui totalizza 29 presenze e 2 reti. Con la nazionale del Belgio, ha indossato la maglia delle selezioni Under 15, Under 16, Under 19 e Under 21, con cui vanta 4 presenze".

Gioventù ed esperienza internazionale

20 anni ancora da compiere (li farà a inizio ottobre), origini congolesi ma nato e cresciuto in Belgio, Vranckx lascia il Wolfsburg dopo una sola stagione: i tedeschi lo avevano prelevato dal Mechelen, dove si era messo in luce giovanissimo conquistandosi immediatamente un posto da titolare in mezzo al campo. Nella scorsa annata è sceso in campo anche in Champions League, competizione nella quale i "Lupi" della Volkswagen sono stati eliminati già nella fase a gironi. E attualmente è nel giro delle nazionali giovanili del Belgio, tra Under 19 e Under 21. Nonostante la giovane età, dunque, l'esperienza internazionale non gli manca.

Tuttofare del centrocampo

Vranckx, che nella scorsa stagione ha messo a segno un paio di reti in 24 presenze in Bundesliga, è una sorta di tuttofare del centrocampo: la sua caratteristica principale è quella di interdire il gioco, una capacità che gli deriva anche dalla statura non indifferente (un metro e 85 circa), ma anche con la palla tra i piedi ci sa fare. Nello scacchiere tattico di Pioli andrà a occupare la posizione di uno dei due centrocampisti. Inizialmente come riserva di Tonali e Bennacer, ma con tanta voglia di stupire.
picture

Messina: "Pioli ci ha sempre sostenuto. E il Milan in Champions..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità