Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Napoli, Koulibaly ad un passo dal Chelsea. Il difensore ammette: "Siamo a buon punto"

Iacopo Erba

Aggiornato 12/07/2022 alle 19:38 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Chelsea nelle ultime ore ha affondato sul difensore del Napoli: beffata la Juventus, che stava provando a prenderlo per sostituire De Ligt. Il senegalese sembra convinto di rifiutare la proposta di rinnovo del club partenopeo per volare a Londra.

Giuntoli: "Koulibaly? Gli abbiamo fatto un'offerta irrinunciabile"

Svolta improvvisa nel futuro di Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale del Napoli, da poco arrivato in ritiro con la squadra e in attesa di avere un colloquio diretto con il presidente De Laurentiis, nelle ultime ore si è avvicinato prepotentemente al Chelsea. I Blues, che devono assolutamente intervenire in difesa visti gli addii a parametro 0 di Rudiger e Christensen, hanno accelerato per il senegalese mettendo sul piatto un ricco contratto triennale garantito con opzione per un'ulteriore stagione a 8 milioni netti l'anno. Lo stesso giocatore avrebbe di fatto ammesso lo stato avanzato della trattativa: "Lo confermerò più avanti, ma siamo a buon punto".
Una mossa che ha in parte spiazzato il Napoli, che si aspettava di poter arrivare al rinnovo del contratto, e anche la stessa Juventus, intenta ad imbastire una strategia con il procuratore Ramadani per portarlo a Torino. Koulibaly è infatti stato individuato da Allegri come perfetto sostituto di De Ligt, per cui ancora manca l'accordo economico con il Bayern Monaco. Ora, però, i bianconeri saranno costretti a cambiare obiettivo visgta anche la volontà del Napoli di cedere ovviamente il giocatore all'estero: il Chelsea pagherà il difensore circa 40 milioni di euro.
picture

Spalletti: "Koulibaly? La fascia da capitano è pronta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità