Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Niente Como per Jack Wilshere: l'ex Arsenal se ne va in Danimarca, all'Aarhus

Luca Stamerra

Aggiornato 20/02/2022 alle 22:56 GMT+1

CALCIOMERCATO - Missione fallita per il Como che dopo aver 'ospitato' per qualche mese Wilshere nel suo centro di allenamento, non è riuscita a tesserarlo per le regole vigenti per la Serie B (non si possono tesserare extracomunitari a patto che non abbiano già giocato in A). Ecco che Wilshere ha preso un'altra stada e ha firmato con l'Aarhus.

Quando Messi fu a un passo dal diventare un giocatore del Como

No, non stiamo scherzando. Il Como ha cercato invano per mesi di tesserare l'ex centrocampista dell'Arsenal Jack Wilshere, ma alla fine il transfer non è mai arrivato. Il perché? Dalla Brexit, vige una regola stupidissima in Serie B. Nessun club della cadetteria può tesserare un giocatore extracomunitario, a patto che non abbia avuto almeno un anno di contratto con un club di Serie A. Wilshere, in quanto inglese, viene quindi considerato a tutti gli effetti extracomunitario e, dopo essersi allenato a Como per qualche mese, ha deciso di 'trasferirsi' in Danimarca. Da svincolato.
Sarebbe stato un innesto perfetto per la squadra di Gattuso, ma la società capeggiata da Dennis Wise - fu proprio lui a far venire Wilshere a Como per farlo allenare - non è riuscita a trovare un cavillo utile per perfezionare il tesseramento. Il classe '92 ha così firmato per il club danese dell'Aarhus GF, con un contratto molto breve: fino al termine della stagione.
picture

Da Hakimi a Mané: ecco i 5 gol più belli del torneo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità