Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Paul Pogba e il messaggio alla Juve: "Ho bisogno di sentirmi amato. Do il meglio in un ambiente che..."

Stefano Dolci

Pubblicato 07/06/2022 alle 15:03 GMT+2

CALCIOMERCATO - Intervistato ai microfoni di Uninterrupted, Paul Pogba lancia un altro segnale chiaro della sua volontà di riabbracciare la Juventus: "Tutti vogliono sentirsi amati, tutti ne hanno bisogno. È sempre bello sentirsi gratificati, anche quando cresci è bello sentire che le persone apprezzano chi sei e le cose che fai".

Allegri: "Pogba? Non me lo ricordo, ho la memory card piena"

Ormai è solo questione di giorni per il ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Il Polpo, attualmente negli USA in vacanza, secondo quanto trapela dalle ultime notizie riferite dal Corriere dello Sportavrebbe già svolto una prima sessione di visite mediche e si attende solo di capire quale sarà il giorno giusto per lo sbarco all’ombra della Mole. La voglia di riassaporare un ambiente nel quale – parentesi in Nazionale escluse - ha indiscutibilmente giocato il suo miglior calcio della carriera, contribuendo a trascinare i bianconeri al successo di 9 trofei in quattro anni, traspare anche dalle parole rilasciate in un’intervista ai ai microfoni di Uninterrupted, in cui ha confessato cosa andrà cercando in questa fase della sua carriera sportiva.
Sto prendendo il mio tempo, pensando e unendo i vari pezzi. Voglio solo il meglio, voglio giocare a calcio ed essere me stesso. Devi essere a tuo agio dove giochi e con le persone con cui giochi. È la cosa più importante. Tutti vogliono sentirsi amati, tutti ne hanno bisogno. È sempre bello sentirsi gratificati, anche quando cresci è bello sentire che le persone apprezzano chi sei e le cose che fai. Ogni tanto capita di non sentirsi bene con se stessi e quando qualcuno ti viene a dire 'tranquillo, va tutto bene, può succedere' ti dà una grande spinta. È importante sentire certe cose dai propri compagni di squadra”.

"Alì il mio idolo, voglio essere una leggenda dentro e fuori dal campo"

"Il calcio mi ha dato l’opportunità di essere chi sono oggi – prosegue Pogba - Sono diventato un esempio per tante persone, prima di tutto per i bambini. Quello che faccio ha un grande impatto su di loro e mi dà l’opportunità di essere più di un semplice giocatore. Voglio essere un esempio, una leggenda dentro e fuori dal campo. Alla fine sono queste le cose che restano: in campo arriveranno nuovi giocatori, ciò che resta è anche ciò che costruisci fuori dal campo. Voglio lasciare un’eredità ed anche per questo il mio esempio resta Muhammad Alì. Si convertì all'Islam come ho fatto io quando avevo 18 anni. Talvolta essere musulmano non è facile. Cerchi solo di mostrare l'esempio dei musulmani nello sport e nella vita reale, che a volte non è la stessa immagine che viene comunicata dai media. Noi cerchiamo di seguire la nostra religione nel miglior modo possibile”.
picture

Pogba come Cristiano Ronaldo: via la birra in conferenza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità