Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Rodrygo rinnova col Real Madrid con una clausola rescissoria da 1 miliardo: sarà il 6° al mondo

Luca Stamerra

Pubblicato 25/06/2022 alle 23:32 GMT+2

CALCIOMERCATO - Rodrygo prolungherà nei prossimi giorni il proprio contratto col Real Madrid fino al 2027. Cambierà l'ingaggio, da 4 a 7 milioni netti a stagione, ma anche la clausola rescissoria che verrà alzata a 1 miliardo di euro. Pazzia? Follia? Stranezza? Non è comunque il primo, già altri 5 calciatori avevano una clausola del genere prima di oggi.

Ancelotti e Courtois: "Gli ho detto 'ti porto in finale, tu la vinci'. Lo ha fatto"

Gli acquisti di Rüdiger, Tchouaméni ma anche i rinnovi. Il Real Madrid, che perde qualche giocatore a parametro zero (vedi Bale dopo Isco), deve anche mettere nero su bianco i nuovi contratti. Il primo è stato quello di Modric, ma fra qualche giorno ci sarà l'ufficialità del nuovo contratto di Rodrygo. Un elemento essenziale nello scacchiere di Carlo Ancelotti per la conquista della Champions anche se, a conti fatti, il brasiliano non era un titolare fisso. Anzi, era il classico uomo in più che entrava dalla panchina e risolveva il match. Come successo ai quarti contro il Chelsea e come successo in semifinale contro il Manchester City.
Il brasiliano aveva un contratto col Real fino al 2025, ma rinnoverà fino al 2027 con adeguamento economico da 4 milioni netti a stagione a 7. La notizia davvero importante è quella legata alla clausola rescissoria che il Real imporrà sul classe 2001. Per strappare Rodrygo alle merengues, infatti, bisognerà sborsare la bellezza di 1 miliardo di euro.

Le clausole rescissorie più alte

GiocatoriClausola
Benzema (Real Madrid)1 miliardo (contratto fino al 2023)
Valverde (Real Madrid)1 miliardo (contratto fino al 2027)
Ansu Fati (Barcellona)1 miliardo (contratto fino al 2027)
Pedri (Barcellona)1 miliardo (contratto fino al 2026)
Sergio Canales (Betis)1 miliardo (contratto fino al 2026)
Alaba (Real Madrid)850 milioni (contratto fino al 2026)
Asensio (Real Madrid)700 milioni (contratto fino al 2023)
Non è una novità quella di avere una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro. Rodrygo sarà il sesto giocatore al mondo ad averla. I primi sono stati quelli del Barça a farle, ma poi anche il Real ha alzato il tetto fino a 1000 milioni. Oltre a Rodrygo ci sono anche Benzema e Valverde, e c'era anche Isco prima che il suo contratto scadesse proprio quest'anno. Altri che valgono 1 miliardo? Ansu Fati, Pedri e Sergio Canales...
picture

Pelouche lanciati in campo dai tifosi: così il Betis aiuta i bambini poveri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità