Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Enzo Fernandez, Cristiano Ronaldo, Mbappé, Neymar, Dembele: la top10 dei giocatori più costosi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/01/2023 alle 11:53 GMT+1

CALCIOMERCATO - I Blues, per assicurarsi il centrocampista del Benfica, pagheranno ben 127 milioni di euro il club portoghese. L'argentino arriverà alla corte di Graham Potter, diventando il sesto giocatore più pagato di sempre. Chi altro fa parte di questa particolare Top 10?

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Il calciomercato invernale comincia con il botto, accogliendo una new entry nella lista dei 10 calciatori più costosi della storia di questo sport. Parliamo di Enzo Fernandez, centrocampista che è esploso durante l'ultimo Mondiale in Qatar e che ha conquistato il mondo intero, ma soprattutto il Chelsea. I Blues, per assicurarsi il centrocampista del Benfica, pagheranno ben 127 milioni di euro il club portoghese. L'argentino arriverà alla corte di Graham Potter, diventando il sesto giocatore più pagato di sempre. Chi altro fa parte di questa particolare Top 10?
GIOCATOREPREZZO
Neymar 222mln - PSG
Mbappé 180mln - al PSG
Dembélé 140 - Barcellona
Coutinho 135mln - Barcellona
Joao Felix127.2mln - Atl. Madrid
Enzo Fernandez 127mln - Chelsea
Griezmann 120mln - Barcellona
Grealish 117mln - Man City
CR7115mln - Juventus
Hazard115mln - Real Madrid
Molti lo ricorderanno: cinque stagioni fa il PSG si assicurò Neymar per la cifra record di 222 milioni di euro. PSG che, poi, l'anno dopo arrivò a Kylian Mbappé, pagato complessivamente 180 milioni di euro. Sul gradino più basso del podio, invece, l'esterno francese Ousmane Dembélé che passò dal Borussia Dortmund al Barcellona per 140 milioni di euro. Uscendo dal podio, invece, troviamo Coutinho al quarto posto: il brasiliano arrivò al Barcellona per 135 milioni. Segue al quinto posto il giovane portoghese Joao Felix, che venne pagato 127.2 milioni di euro al Benfica. Il club portoghese, ora, incasserà 127 milioni di euro per il neo campione del mondo Enzo Fernandez, che diventa il sesto calciatore più costoso di sempre. Al settimo posto, poi, Antoine Griezmann, passato al Barcellona per 120 milioni in seguito alla stipula di un contratto che ha mantenuto per svariato tempo i blaugrana e i colchoneros in tribunale, fino al riscatto definitivo di questi ultimi. All'ottavo posto Jack Grealish, che il Manchester City ha pagato 117,5 milioni. Al nono posto l'investimento della Juventus da 117 milioni per Cristiano Ronaldo nel 2018 e chiude la Top 10 il belga Eden Hazard, pagato a suo tempo 115 milioni di euro dal Real Madrid.
picture

Enzo Fernandez, il mediano che piaceva al Milan e ora fa gola alle big

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità