Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gattuso-Valencia, è già finita? Gelo tra l'allenatore italiano e la dirigenza. E il mercato...

Luca Montanari

Pubblicato 02/07/2022 alle 22:50 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo i media spagnoli, Gennaro Gattuso sarebbe intenzionato a lasciare la panchina del Valencia dopo meno di un mese. Alla base le divergenze di mercato tra quello che chiede l'allenatore calabrese e una società attanagliata dai problemi economici e quindi in una situazione di blocco.

Mancini fa l'in bocca al lupo a Gattuso: "Finalmente torna ad allenare"

A meno di un mese dalla firma, Gennaro Gattuso sarebbe già intenzionato a lasciare il Valencia! Secondo alcuni media iberici, i rapporti tra l'allenatore calabrese e la dirigenza si sarebbero incrinati dopo poche settimane per questioni di mercato. Il club si trova in una forte crisi economica e quindi in una situazione di stallo totale dal punto di vista degli acquisti e cessioni, dato che non c'è l'intenzione di spendere soldi prima di vendere qualche giocatore. Inoltre manca ancora un direttore sportivo. Al momento hanno trovato risposta negativa tutti gli obiettivi proposti da Gattuso, tra cui l'attaccante dell'Inter Edin Dzeko e i partenopei Matteo Politano e Diego Demme, che lo stesso tecnico ha avuto modo di allenare durante la sua ultima avventura della carriera in panchina col Napoli nella stagione 2019/2020. Ma il primo ha un ingaggio troppo alto e gli altri due sono ritenuti troppo costosi.

Un altro addio prematuro dopo la Fiorentina?

Se dovesse veramente salutare il Valencia prima ancora dell'inizio del campionato, si tratterebbe della seconda squadra consecutiva che Gattuso lascerebbe prima ancora di disputare una partita. La scorsa stagione infatti il tecnico calabrese è rimasto svincolato dopo aver allenato la Fiorentina per una ventina di giorni durante la pausa estiva, consegnando le chiavi della squadra all'attuale allenatore Vincenzo Italiano. Alla base del licenziamento tante ipotesi, tra cui quella più plausibile riguardante le visioni divergenti proprio dal punto di vista del mercato.
Già la trattativa per l'ingaggio di Gattuso come allenatore del Valencia si era rivelata travagliata, con i tifosi che hanno provato a fare muro accusando l'ex campione del mondo di razzismo e omofobia riprendendo delle vecchie dichiarazioni. Stessa polemica che gli aveva impedito di allenare il Tottenham dopo essersi trovato ad un passo dalla firma con il club inglese. Insomma, la carriera da allenatore di Gennaro Gattuso non sembra proprio trovare pace.
picture

Gattuso, Bielsa, Delneri: i divorzi-lampo che hanno fatto la storia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità