Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Barcellona piomba su Kalidou Koulibaly e offre Miralem Pjanic, il Napoli chiede 65 milioni

Francesco Friggi

Pubblicato 19/05/2022 alle 10:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - Iniziano a girare i primi nomi in vista del mercato estivo, uno di questi è senza dubbio quello di Kalidou Koulibaly. Il difensore è finito nel mirino del Barcellona per poter sostituire i partenti Lenglet e Umtiti anche se le richieste del Napoli sono alte: 65 milioni di euro per un calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2023.

Il bel gesto di Mané e Koulibaly: vanno a rincuorare Salah e gli altri avversari

Il Barcellona fa sul serio per Kalidou Koulibaly: il club spagnolo sembra aver individuato nel centrale del Napoli il nome giusto per migliorare la linea arretrata anche se molto dipenderà dalle partenze. Lenglet e Umtiti non fanno parte del 'progetto Xavi' e, se dovessero trovare una destinazione, l'affare KK con il Napoli potrebbe andare a buon fine. Come riporta Sport, l'accordo tra il Club ed il giocatore dovrebbe essere vicino, più complicato andare a trattare con Aurelio De Laurentiis che ha una 'bottega calciatore' assai cara. Il Barcellona, dopo questa stagione transitoria post Messi, ha bisogno di nuovi giocatori per poter competere come in passato e le urgenze sono gli attaccanti ed i terzini anche se la condizione contrattuale di Koulibaly agevola non poco il Club catalano.
Dall'altra parte, il Napoli vorrebbe rinnovargli il contratto che scade a giugno 2023 anche se il difensore avrebbe già rifiutato l'offerta, preferendo un'altra destinazione. Nelle scorse sessioni di mercato, Manchester City e Paris Sain Germain hanno provato ad ingaggiare Koulibaly per poi scontrarsi con le richieste degli Azzurri. Attualmente, è di 65 milioni il costo del cartellino anche se la situazione contrattuale in scadenza potrebbe far giocare i Club interssati al ribasso.

SCAMBIO CON PJANIC

Con le alte richieste del Napoli, il Barcellona avrebbe pensato di inserire nella trattativa Miralem Pjanic, giocatore da sempre piaciuto a molte squadre in Italia. Ad ora è solo un'idea anche se, in futuro, potrebbe rappresentare una valida pedina di scambio per arrivare finalmente ad un difensore mancino visto che, in rosa, ci sono solo destri: Araujo, Piqué, Eric Garcia e l'ultimo acquisto Christensen.
picture

Spalletti: "De Laurentiis descritto come un caterpillar, invece..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità