Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter: meglio sacrificare Skriniar o Bastoni? Il dilemma di Marotta e dei tifosi nerazzurri

Simone Pace

Pubblicato 16/06/2022 alle 16:16 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il mercato nerazzurro dovrà comportare quasi sicuramente la cessione di un big. Tra i maggiori indiziati a fare le valigie ci sono il centrale slovacco e il difensore azzurro: cerchiamo di capire cosa comporterebbe la partenza di uno e dell'altro, e cosa perderebbe l'Inter.

Marotta: "Dispiace per Perisic, ma voleva andare in Inghilterra"

Con il ritorno di Lukaku che sembra ormai vicino (il dialogo con il Chelsea è aperto e la distanza tra le parti non sembra incolmabile), e la trattativa per Dybala che si sta concretizzando, in casa Inter si deve necessariamente pensare anche alle cessioni. Per far quadrare i conti, infatti, appare evidente la necessità di sacrificare uno dei big. Tra i maggiori indiziati a fare le valigie ci sono due difensori: Milan Skriniar e Alessandro Bastoni. Cerchiamo di capire chi dovrebbe mettere sul mercato l'Inter e perché, analizzando i pro e i contro di un'eventuale cessione.
Nei panni dell'Inter chi sacrificheresti?

Skriniar: perché cederlo e perché no

In marcatura il centrale slovacco è uno dei difensori più forti d'Europa: in diverse occasioni ha dato la sensazione di essere un muro insuperabile. Dall'estate 2017, quando i nerazzurri lo prelevarono dalla Sampdoria, a oggi è migliorato in modo impressionante sia tecnicamente che come leadership in mezzo al campo. Privarsi di una pedina del genere rischierebbe di indebolire - e non poco - il reparto difensivo. Il rovescio della medaglia è quello economico: se davvero il PSG è intenzionato a mettere sul piatto un'offerta da 70 milioni di euro, con il sacrificio di Skriniar l'Inter realizzerebbe una straordinaria plusvalenza. Un aspetto che, soprattutto in questo periodo, la proprietà non può certo trascurare.
La scheda di Milan Skriniar
Età27 anni
All'Inter dal2017-18
Valutazione di mercato65 milioni
Scadenza contratto30 giugno 2023
Ingaggio3 milioni
picture

Alessandro Bastoni e Milan Skriniar (Inter)

Credit Foto Getty Images

Bastoni: perché cederlo e perché no

Ormai punto fermo dell'Inter di Conte prima e di Inzaghi poi, Bastoni ha 23 anni (4 meno di Skriniar) ed è il prototipo del difensore moderno: si fa apprezzare anche in fase di costruzione trasformandosi all'occorrenza in una sorta di centrocampista-suggeritore quando la squadra è in possesso palla. In più è mancino, e per questo ancora più difficile da sostituire. Privarsi di un giocatore del genere, anche se meno performante di Skriniar in marcatura, sarebbe un peccato per l'Inter e più in generale per il calcio italiano.
La scheda di Alessandro Bastoni
Età23 anni
All'Inter dal2019-20
Valutazione di mercato60 milioni
Scadenza contratto30 giugno 2024
Ingaggio2,8 milioni
picture

L'Inter lavora al prestito di Lukaku; la Fiorentina sogna Jovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità