Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Arnautovic, Castrovilli, Ugochukwu, Veloso, Di Biagio: le 5 trattative che vi siete persi oggi (01/08)

Stefano Silvestri

Pubblicato 01/08/2023 alle 21:55 GMT+2

CALCIOMERCATO - Arnautovic è corteggiato dalla Roma, mentre su Castrovilli c'è l'interesse di Lazio, Inter e Napoli. Il Chelsea ufficializza il 19enne Ugochukwu. Miguel Veloso in Serie B: va al Pisa. Di Biagio riparte dall'Albania.

Marko Arnautovic esulta dopo il rigore trasformato in Bologna-Lecce, Serie A 2022-23

Credit Foto LaPresse

La Roma corteggia Arnautovic

Nel quasi infinito elenco di nomi accostati alla Roma, o realmente trattati dal club giallorosso, c'è anche Marko Arnautovic. Il giocatore del Bologna arriverebbe nella Capitale per rimpiazzare l'infortunato Abraham, anche se probabilmente in compagnia di un'altra punta.
  • La nostra opinione. Mourinho conosce abbastanza bene Arnautovic, avendolo allenato (ve lo ricordate?) nell'Inter del Triplete. Trasformato nel ruolo e nella testa, l'austriaco potrebbe rappresentare una buona soluzione offensiva per portare in rosa caratteristiche diverse da quelle di Belotti.
picture

Marko Arnautovic dà indicazioni ai compagni di squadra del Bologna, Serie A 2022-2023

Credit Foto Getty Images

Lazio, Inter e Napoli su Castrovilli

Secondo il Corriere Fiorentino, vari club stanno monitorando la situazione di Gaetano Castrovilli: interessati sono anche la Lazio, l'Inter e il Napoli, tutti ingolositi dalla situazione contrattuale del centrocampista della Fiorentina, il cui vincolo con i viola scade tra meno di un anno, ovvero il 30 giugno del 2024.
  • La nostra opinione. Eccolo qui, il nocciolo della questione: la scadenza del contratto di Castrovilli. Giocatore reduce da più di un serio guaio fisico, ma sempre talentuoso. Strappare un prezzo di favore alla Fiorentina, sfruttando il suo status di potenziale parametro zero, non sarebbe una cattiva idea.
picture

Castrovilli esulta per il gol in Fiorentina-Sampdoria - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Chelsea, 27 milioni per il 19enne Ugochukwu

Il Chelsea ha annunciato ufficialmente l'arrivo del centrocampista diciannovenne Lesley Ugochukwu, proveniente dal Rennes. Per lui 7 anni di contratto, con opzione per un'ottava stagione. Per averlo, il club londinese ha accettato di versare nelle casse dei francesi addirittura una cifra attorno ai 27 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Il Chelsea spende e spande, ma gli va dato atto di pensare sia al presente che al futuro ogni volta che si fionda sul mercato. Qualche tempo fa, Ugochukwu è stato inserito dal Cies nella lista dei 100 under 20 più promettenti del mondo. Il domani, insomma, è suo.

Colpo in Serie B: Miguel Veloso al Pisa

Svincolato dal Verona dopo la salvezza ottenuto nello spareggio contro lo Spezia, Miguel Veloso rimane in Italia, ma scende in Serie B: il centrocampista portoghese ha raggiunto un accordo con il Pisa, dove giocherà per un anno.
  • La nostra opinione. Non è più il Miguel Veloso fondamentale del primo anno al Verona, quello post promozione con Ivan Juric in panchina, e del resto la carta d'identità (37 anni compiuti a maggio) non può che farsi sentire. Dilemma d'obbligo: in B farà pesare la propria esperienza o si farà travolgere da ritmi troppo alti?
picture

Josh Doig esulta con Miguel Veloso dopo il gol segnato durante Verona-Sampdoria - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Gigi Di Biagio allenerà in Albania

Dalla nazionale azzurra all'Albania. Gigi Di Biagio, ex commissario tecnico dell'Under 21 e già allenatore a interim della selezione maggiore prima della nomina di Roberto Mancini, proseguirà la propria carriera in Albania: sarà lui ad allenare la Dinamo Tirana, formazione del massimo campionato locale.
  • La nostra opinione. Gran centrocampista quando giocava, Di Biagio non è riuscito a costruirsi una solida carriera in panchina. Né con l'Under 21, con cui mancò un titolo europeo alla portata, né in seguito (retrocessione con la SPAL). Allontanarsi dall'Italia per una meta insolita, come fece tempo fa Marco Rossi, potrebbe fargli bene.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità