Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Inter-Genoa 2-1: Asllani goleador tuttofare; Vasquez, gol da cineteca

Stefano Fonsato

Aggiornato 04/03/2024 alle 23:27 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Inter-Genoa 2-1 con le pagelle della partita: il migliore è l'ex Empoli che - ispirato da Sanchez, in rete anche su rigore - trova il primo gol a San Siro in maglia nerazzurra, fungendo poi da "jolly" per il resto dell'incontro. Nel Genoa delude parecchio - ed è una notizia - Albert Gudmundsson.

Inzaghi: "All'Inter 13 anni come Simeone all'Atletico? È dura"

Inter-Genoa, match valido per la 27a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1 frutto delle reti di Asllani, Sanchez (su rigore) e Vasquez. Con questo risultato, i nerazzurri allungano a +15 sulla Juventus seconda.. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Inter

Yann SOMMER 6: chiaramente incolpevole sul gol di Vasquez, si fa piegare colpevolmente i guantoni sul gol annullato di Vitinha. Lo salva il fuorigioco del neoentrato... Detto questo, tra i sui meriti, c'è il salvataggio sull'incornata di Retegui al 25'.
Benjamin PAVARD 6: ordinaria amministrazione nel primo tempo. Un po' in affanno nel corso della ripresa, in cui l'ex Bayern Monaco viene sostituito.
Dal 74' Yann Aurel Bisseck 6,5: sistema le cose in difesa chiudendo ogni boccaporto. Entra bene in partita, con le maniere forti.
Stefan DE VRIJ 5,5: nulla da segnalare nel primo tempo, in affanno nella ripresa.
Carlos AUGUSTO 6,5: parte da "braccetto" sinistro della retroguardia nerazzurra, finisce per percorrere tutta la fascia, inesauribile.
Denzel DUMFRIES 5,5: in una manovra a tratti scintillanti, il laterale olandese a tutta fascia è sembrato un po' fuori dall'epicentro del gioco.
Dal 46' Matteo Darmian 6: prestazione senza fronzoli, anche nei momenti più sofferenti nella ripresa.
Nicolò BARELLA 7: combatte all'infinito nella metà campo nerazzurra, innescando Alexis Sanchez sulla rete di Asllani e andando a prendersi il rigore del momentaneo 2-0.
Kristjan ASLLANI 7,5: apre il match sul corridoio di Alexis Sanchez e a metà campo, oltre a distinguersi per visione di gioco, rincorre e s'impossessa di ogni pallone che gli passa sotto tiro. Primo gol a San Siro in maglia nerazzurra da ricordare.
Henrikh MKHITARYAN 7: fantasia al potere, come sempre. Rubare la palla all'armeno è praticamente impossibile.
Federico DIMARCO 6,5: costantemente insidioso sulla sinistra. Dà sempre l'impressione di poter affondare, sia in fase di cross che in conclusione.
Dal 65' Francesco Acerbi 6,5: molto efficace in fase di disimpegno.
Lautaro MARTINEZ 6,5: gli è mancato solo il gol. Là davanti mette, come sempre, tanta corsa, grinta e generosità (anche nel regalare la battuta del calcio di rigore ad Alexis Sanchez). Nota a margine, al 69' rimedia un cartellino giallo dopo una caduta fortuita in area d rigore che Ayroldi scambia per simulazione.
Dal 76' Marko Arnautovic 5,5: tocca pochissimi palloni, là davanti.
Alexis SANCHEZ 7: un rigore battuto alla perfezione: potente, angolato e a spiazzare il portiere avversario. Al saldo occorre aggiungere l'illuminante filtrante per Asllani.
Dal 65' Marcus Thuram 6,5: tacchi, dribbling e assist importanti. Ci impiega zero a entrare con lo spirito giusto.
Mister Simone INZAGHI 7: a guardare il pelo nell'uovo, la sua squadra si mette a faticare in una partita virtualmente chiusa dopo i primi 45'. Ma il Genoa è un osso duro e i punti sulla Juventus seconda, ora, sono 15. Quindi, solo applausi.

Le pagelle del Genoa

Josep MARTINEZ 5: nasce da un su rinvio difficoltoso il gol di Asllani che stappa la partita.
Koni DE WINTER 6: nel primo tempo è un po' in balia di Dimarco, salvo poi riprendersi ampiamente, specie in fase di uscita, nel corso della ripresa.
Mattia BANI 7: salvataggio spaziale il suo, sulla conclusione a botta sicura su Carlos Augusto verso il finale di partita.
Johan VASQUEZ 7: gol da cineteca, il suo, in volée dal limite e con la palla all'angolino. Anche in difesa il messicano mette parecchia qualità.
Stefano SABELLI 6,5: percussionista della corsia destra genoana con cross e giocate importanti.
Dall'88' Caleb Ekuban: sv.
Junior MESSIAS 6,5: i compagni lo cercano in continuazione. Dal suo cilindro può saltar fuori la giocata illuminante. Gli manca sempre qualcosina per la forma perfetta, ma la strada è quella giusta.
Dal 63' Vitinha 6: incrocia bene il destro, appena entrato, illudendo i sostenitori genoani nel piegare i guantoni Sommer. Ma lo fa in posizione di netto offside. Dopodiché si eclissa.
Milan BADELJ 6,5: cura con grande tecnica sia la fase di creazione che quella d'interdizione.
Morten FRENDRUP 5: per quanto possa essere stato discutibile il suo intervento da rigore ai danni di Barella, si è trattato comunque di un tackle ingenuo, ad azione in chusura.
Dal 46' Kevin Strootman 6,5: quasi quasi torna ai livelli di Roma a metà campo, per quantità ed esperienza in zona nevralgica.
Aaron MARTIN 6: spinta relativa lungo la mancina, più utile certamente in fase di contenimento. Prestazione, ad ogni buon conto, nel novero della sufficienza.
Dal 63' Djed Spence 5: l'ex Leeds United si piazza largo sulla destra finendo però per perdere numerosi palloni. Troppo grezzo coi piedi.
Mateo RETEGUI 6,5: Sommer gli nega il gol di testa nel primo tempo, poi là davanti è un martello che tiene in apprensione l'intera difesa nerazzurra per tutto il secondo tempo.
Albert GUDMUNDSSON 4,5: sul colpo di testa di Retegui respinto da Sommer, si mangia un gol già fatto, arrivando scoordinato in area piccola. Gioca male e questa è la vera notizia, spesso incaponendosi con la palla al piede senza premiare gli inserimenti dei propri compagni.
Mister Alberto GILARDINO 6,5: nel secondo tempo il suo Genoa, che se la gioca a testa alta a San Siro contro la capolista, meriterebbe pure il pareggio. Il popolo rossoblù lo riconosce e, a fine match, dedica applausi copiosi.
picture

Genoa in A, Gilardino: "Erano 3 notti che non dormivo, lo dedico a..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità