Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter-Cagliari 2-2: non bastano Thuram e il rigore di Çalhanoglu, il Cagliari la riprende due volte

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/04/2024 alle 23:20 GMT+2

SERIE A - All'Inter servirà per forza una vittoria per festeggiare lo Scudetto della seconda stella in faccia al Milan, nel derby della Madonnina in programma il prossimo weekend. A San Siro contro il Cagliari, infatti, solo un 2-2. Nerazzurri avanti con Thuram al 12', ma ripresi da Shomurodov al 64'. Il rigore trasformato da Çalhanoglu al 74' sembra bastare, ma alla fine arriva Viola...

Sala: "San Siro casa della musica se Inter e Milan non interessate"

All'Inter servirà per forza una vittoria per festeggiare lo Scudetto della seconda stella in faccia al Milan, nel derby della Madonnina in programma il prossimo weekend. A San Siro contro il Cagliari, infatti, solo un 2-2. Nerazzurri avanti con Thuram al 12', ma ripresi da Shomurodov al 64'. Il rigore trasformato da Çalhanoglu al 74' sembra bastare, ma alla fine arriva Viola, che in pieno recupero - di testa e in contropiede - sfiora addirittura la rete del 2-3. Un punto d'oro in ottica salvezza per il Cagliari, che sale a quota 31.
picture

Esultanza Cagliari

Credit Foto Imago

Il tabellino

INTER-CAGLIARI 2-2
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (86' Buchanan); Darmian (76' Dumfries), Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan (64' Frattesi), Dimarco (76' Carlos Augusto); Thuram, Alexis Sanchez (75' Arnautovic). All. S. Inzaghi.
Cagliari (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos (88' Wieteska), Mina, Obert; Di Pardo (78' Zappa), Sulemana, Makoumbou, Augello; Luvumbo (78' Viola), Jankto (29' Prati); Shomurodov (78' Lapadula). All.: Ranieri.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.
Gol: 12' Thuram (I), 64' Shomurodov (C), 74' rig. Çalhanoglu (I), 83' Viola (C).
Assist: Alexis Sanchez (I, 1-0), Luvumbo (C, 1-1), Lapadula (C, 2-2).
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Prati, Mina.
picture

Mkhitaryan e Luvumbo in Inter-Cagliari

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 15 momenti

5' - BARELLA! Destro al volo spettacolare, da fuori area, su corner di Dimarco: ottima risposta di Scuffet!
11' - OCCASIONE CAGLIARI CON LUVUMBO! L'angolano lavora un ottimo pallone al limite dell'area e lascia partire un sinistro a giro che sfiora il palo più lontano!
12' - GOL DELL'INTER CON THURAM! Darmian scarica per Alexis Sanchez sulla destra, palla al centro per la rete a rimorchio dell'attaccante francese: 1-0!
picture

Marcus Thuram a segno in Inter-Cagliari

Credit Foto Getty Images

22' - PERCUSSIONE DI THURAM CHE CERCA ALEXIS SANCHEZ DALLA DESTRA! La palla sfila via senza deviazioni.
23' - LUVUMBO SFIORA L'INCROCIO DEI PALI! Gran soluzione di destro e Cagliari vicino al pari.
29' - ANNULLATO UN GOL MERAVIGLIOSO DI TESTA DI BARELLA! L'ex di turno spizza sotto la traversa su palla scodellata da Dimarco, che ne aveva suggerito il taglio. Ma in posizione di offside.
38' - SHOMURODOV! Palla di Di Pardo dalla destra e conclusione ravvicinata dell'uzbeko, respinta da Barella, che fa scudo!
48' - MANCINO DI DIMARCO AL VOLO DA FUORI SU PALLA ALLONTANATA DA OBERT! Colpo di reni di Scuffet, che devia la palla alta sopra la traversa!
56' - OBERT! Destro basso a giro, di prima, dal limite dell'area: Sommer in due tempi.
63' - ÇALHANOGLU SU PUNIZIONE DALLA LUNGA DISTANZA! Palla, angolatissima, che rimbalza davanti a Scuffet, abile a distendersi e a deviare in calcio d'angolo!
64' - GOL DEL CAGLIARI CON SHOMURODOV! Palla lunga dalla sinistra, gran lavoro di sponda di Luvumbo e sciabolata a rimorchio del centravanti uzbeko: 1-1!
picture

Eldor Shomurodov

Credit Foto Getty Images

74' - GOL DELL'INTER CON ÇALHANOGLU SU RIGORE! Su colpo di testa in area del neoentrato Frattesi, tocco di mano di Yerry Mina. Dal dischetto, concluione bassa e angolatissima del turco: Scuffet tocca la sfera, ma non riesce a impedire che s'insacchi: 2-1!
picture

Hakan Calhanoglu

Credit Foto Getty Images

83' - GOL DEL CAGLIARI CON VIOLA! Palla ributtata dentro da Prati, tocco con la spalla di Lapadula e conclusione di giustezza dell'ex Benevento: 2-2!
picture

Nicolas Viola

Credit Foto Getty Images

86' - VIOLA COL MANCINO POTENTE DA FUORI! Palla che sfiora il palo!
90'+5 - IL CAGLIARI SFIORA IL 2-3 CON VIOLA! Contropiede giostrato da Lapadula sulla sinistra, cross al centro per l'ex Benevento che colpisce di testa, ma la palla è centrale: Sommer la blocca!

MVP

Viola. Si conferma uomo-chiave a gara in corso per il Cagliari, quinta rete stagionale. Gol pesantissimo per le speranze di salvezza dei sardi. Poco dopo sfiora addirittura la doppietta.

Fantacalcio

PROMOSSO - Çalhanoglu. Freddo dagli undici metri, si conferma infallibile su rigore. Il suo sigillo, nonostante il pareggio del Cagliari subito dopo, porta l'Inter ad un passo dallo Scudetto.
BOCCIATO - Acerbi. Si disinteressa di Shomurodov in occasione dell'1-1 e lascia libero Lapadula sul 2-2, errori gravissimi.
picture

Francesco Acerbi

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Le pagelle

picture

Ranieri, dopo il miracolo Leicester il Cagliari in A: niente è impossibile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità