Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Marco Asensio lascia il Real Madrid, è ufficiale. Niente Milan, sostituirà Messi al PSG

Luca Stamerra

Aggiornato 03/06/2023 alle 20:18 GMT+2

CALCIOMERCATO - È arrivata l'ufficialità dell'addio di Asensio al Real Madrid. Il club spagnolo, infatti, ha comunicato l'addio del maiorchino dopo sette stagioni, dopo che Asensio non ha rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno. Dopo essere stato accostato a Juventus e Milan, Asensio volerà però al PSG dove occuperà la casella lasciata libera da Messi.

Ancelotti, Vinicius e la lezione sul razzismo: "Condannare non basta, serve agire!"

Alla vigilia dell'ultima giornata di campionato, il Real Madrid ha ufficializzato l'uscita di Asensio. Con un contratto in scadenza a giugno, sembra che le parti fossero vicine al rinnovo di contratto qualche settimana fa ma, improvvisamente, il giocatore ha interrotto le trattative. Cercato anche dal Milan, l'attaccante spagnolo volerà invece a Parigi per sostituire Messi al PSG che ha appena comunicato l'addio dell'argentino. Asensio lascia il Real Madrid dopo sette anni in cui ha conquistato la bellezza di 17 trofei con la maglia dei blancos.

Il comunicato

Il Real Madrid esprime gratitudine e affetto per Marco Asensio, giocatore che ha difeso la nostra maglia per sette stagioni. È arrivato al Real quando aveva solo 20 anni ed è riuscito a entrare nella storia del nostro club. Ha vinto 17 titoli, 3 Coppe dei Campioni, 4 Mondiali per Club, 3 Supercoppe europee, 3 Liga, 1 Coppa del Re e 3 Supercoppe di Spagna. Noi madridisti non dimenticheremo mai la sua carriera e il suo comportamento esemplare durante tutto questo tempo. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase
Oltre ad Asensio, anche l'attaccante Mariano Díaz lascerà il Real Madrid. In un altro comunicato, infatti, il club madridista ha annunciato l'addio del dominicano che aveva un contratto fino a giugno 2023.
picture

Asensio spegne i sogni del Giappone: Brasile-Spagna la finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità