Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Beto, Amrabat, Pellegrini, Meité, Menez: le 5 trattative che vi siete persi oggi (19/07)

Stefano Silvestri

Pubblicato 19/07/2023 alle 22:10 GMT+2

CALCIOMERCATO - Anche il Milan è su Beto: Colombo contropartita? Il Napoli sta pensando ad Amrabat, mentre Luca Pellegrini può finire al Nizza. Genoa su Meité, ufficiale l'arrivo di Menez al Bari.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Milan su Beto: Colombo contropartita?

Non solo l'Inter: anche il Milan, alla ricerca di un altro centravanti da aggiungere nella propria rosa, ha messo gli occhi su Beto. Secondo Sportmediaset, i rossoneri potrebbero inserire nella trattativa Lorenzo Colombo, appena tornato dal prestito al Lecce e valutato una decina di milioni.
  • La nostra opinione. Beto ha mostrato numeri da grande calciatore, ma non sempre ha trovato continuità. E in ogni caso deve ancora mettersi alla prova in un club d'alta classifica. Il Milan ha bisogno di un attaccante più navigato dal punto di vista internazionale per far concorrenza al quasi trentasettenne Giroud.
picture

Beto esulta per il gol al Bologna, Udinese-Bologna, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Anche il Napoli pensa ad Amrabat

Secondo Tuttomercatoweb, anche il Napoli sta pensando al viola Sofyan Amrabat. Gli azzurri avevano messo nel mirino il francese Tousart, che però è rimasto a Berlino trasferendosi dall'Hertha all'Union. La richiesta della Fiorentina è di 25 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Barcellona, Manchester United, Liverpool e chi più ne ha più ne metta: mezza Europa è su Amrabat, ammaliata dall'eccellente Mondiale disputato dal regista marocchino. Se nessuno si farà avanti con decisione, però, l'ex veronese rischia seriamente di rimanere a Firenze anche nella prossima stagione.
picture

Sofyan Amrabat

Credit Foto Getty Images

Luca Pellegrini verso il Nizza

Un altro po' d'Italia a Nizza? Dopo Francesco Farioli, nuovo allenatore da qualche settimana, anche Luca Pellegrini può andare a giocare sulla Costa Azzurra. Il terzino sinistro, richiesto proprio dall'allenatore, sta però frenando in quanto la sua priorità è la Lazio. Lo rivela Alfredo Pedullà.
  • La nostra opinione. Pellegrini ha qualità, ma ha bisogno di trovare un po' più di stabilità. Essere continuamente sballottato tra una squadra e l'altra, in Italia e all'estero, non può giovare alla propria carriera.
picture

Luca Pellegrini con la maglia dell'Eintracht Francofort - Bundesliga 2022-23

Credit Foto Getty Images

Meité può tornare in Italia: c'è il Genoa

Soualiho Meité può tornare a giocare in Serie A: c'è il Genoa sulle tracce dell'ex centrocampista di Torino e Milan, appena rientrato al Benfica dal fallimentare prestito alla Cremonese.
  • La nostra opinione. Centrocampista “normale”, senza picchi di rendimento. Al Milan era fuori posto, alla Cremonese è naufragato assieme al resto della squadra, troppo debole per pensare di rimanere in A. Ma per una neopromossa in generale - ed è il caso anche del Genoa - potrebbe anche far comodo.
picture

Meité, Weston McKennie, Cremonese-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ufficiale: Menez è un giocatore del Bari

Jeremy Menez, svincolato dopo l'addio alla Reggina, è stato ufficializzato dal Bari, sempre in Serie B. Il comunicato: "SSC Bari comunica di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Jérémy Ménez (07.05.87, Longjumeau, Fra); il fantasista francese, che ha firmato un contratto fino a giugno '24 con opzione di rinnovo in caso di promozione, ha raggiunto nella serata di ieri la sede del ritiro biancorosso e sarà da oggi a disposizione di mister Mignani".
  • La nostra opinione. Menez ha retto fisicamente nell'ultimo campionato di Serie B, scendendo in campo 33 volte con la maglia della Reggina. Ma gli anni sono pur sempre 36. I dubbi, specialmente per una squadra che vuole centrare la promozione in Serie A, non sono pochi.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità