Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Brozovic non può giocare con l'Al-Nassr? Ecco perché e cosa può succedere

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/07/2023 alle 18:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - Marcelo Brozovic ha lasciato l'Inter dopo 9 stagioni per giocare nell'Al-Nassr. Il centrocampista croato ha iniziato la nuova avventura in Arabia Saudita. Tuttavia, il club saudita non può registrarlo. L'Al-Nassr è stato infatti sanzionato dalla FIFA in seguito ad un mancato pagamento nei confronti del Leicester risalente ad anni fa. Cosa può succedere?

Guler-Real, Mount ai Red Devils e non solo: le 5 trattative della settimana

L'Al Nassr, una delle principali "calamite" di stelle del calcio europeo, ha subito una pesante sanzione dalla FIFA. La squadra di Cristiano Ronaldo, uno dei quattro top club sauditi in mano al fondo PIF, deve quindi fare i conti con un inatteso incidente di percorso che può complicare molti affari, compreso quello apparentemente già concluso che riguarda l'ex Inter Marcelo Brozovic. Un portavoce della Fifa ha infatti confermato il momentaneo blocco del mercato per l'Al-Nassr all'Adnkronos: "Al club Al-Nassr è attualmente impedito di registrare nuovi giocatori a causa di debiti insoluti. I relativi divieti saranno revocati immediatamente dopo la conferma della liquidazione dei debiti da parte dei creditori interessati". E ora che succede?

IL MOTIVO DELLA SANZIONE E LE CONSEGUENZE PER BROZOVIC

L'Al-Nassr è stato ufficialmente sanzionato dalla FIFA per il debito contratto con il Leicester nel 2018, legato all'acquisto di Ahmed Musa. Il club saudita non può quindi acquistare nuovi calciatori, in quanto non può registrarli. Un divieto che varrà per le prossime 3 sessioni, ovvero fino al primo gennaio 2025. Tuttavia, il blocco del mercato potrà essere rimosso anche in anticipo, se e quando l'Al-Nassr estinguerà il debito con il Leicester. Marcelo Brozovic ha già firmato il contratto lo scorso 3 luglio, e l'Al-Nassr ha pagato l'Inter.
Tuttavia, come spiega il Mundo Deportivo, il calciatore deve attendere il transfer internazionale della FIFA. Finché non saranno pagati tutti i debiti in sospeso, il transfer non sarà depositato e il centrocampista croato non potrà giocare match ufficiali con la nuova squadra. Il futuro di Brozo è quindi incerto: l'Al-Nassr pagherà il Leicester? E quando? E se per estinguere il debito, decidesse di fare cassa mettendo sul mercato proprio il croato? Il Barcellona nell'ombra segue la vicenda con interesse.
picture

Ronaldo, gol e vittoria: l'Al Nassr rimane in lotta per il titolo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità