Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Al Nassr, mercato bloccato per tre sessioni per inadempienza nei confronti del Leicester

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/07/2023 alle 13:21 GMT+2

ARABIA SAUDITA - Primo duro colpo alle operazioni di mercato strabilianti delle squadre saudite: la FIFA ha infatti sanzionato l'Al Nassr, squadra in cui milita Cristiano Ronaldo, per non aver pagato i bonus al Leicester per l'ingaggio di Ahmed Musa. Sembra però che la misura possa essere presto annullata.

Clamoroso, Ronaldo chiude l'anno in Arabia senza titoli! Trionfa l'Al Ittihad

La prima stoccata della FIFA alle squadre dell'Arabia Saudita che stanno sbancando il calciomercato arriva all'Al Nassr, squadra in cui milita Cristiano Ronaldo e in cui è appena arrivato Marcelo Brozovic: il club è stato sanzionato col il blocco del mercato per tre sessioni a causa del mancato pagamento dei bonus al Leicester per la cessione di Ahmed Musa, che con l'Al Nassrr ha segnato 14 in 62 partite, aiutando il club a vincere il campionato nella stagione 2018-2019.
Secondo quanto si apprende, grazie alle prestazioni del giocatore il club saudita dovrebbe ancora al Leicester 390mila di sterline (circa 457mila euro) ma non ha mai saldato e, dopo la sentenza iniziale del 2021 da parte della FIFA e la conferma della legittimità della rischiesta delle Foxes emessa dal TAS di Losanna, la FIFA stessa si è mossa con la sanzione.
Si tratta comunque di una pendenza precedente al subentro di PIF nella gestione del club, quindi all'orizzonte, se la nuova proprietà pagasse, si profilerebbe l'immediato sblocco del mercato dopo la revoca della sanzione.
picture

Ronaldo ma che fai! Manda a quel paese l'arbitro e calcia il pallone in tribuna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità