Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chi è Assan Ouedraogo, il centrocampista del 2006 su cui il Milan è pronto a investire 20 milioni di euro

Davide Fumagalli

Pubblicato 16/10/2023 alle 22:17 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo Malik Thiaw, il Milan guarda ancora allo Schalke 04 e punta Assan Ouedraogo, dinamico centrocampista classe 2006. Secondo Sky sarebbe previsto a breve un incontro, Moncada e i dirigenti rossoneri vogliono bruciare la concorrenza: il talento ha una clausola da 20 milioni di euro che si attiva la prossima estate.

Assan Ouédraogo

Credit Foto Getty Images

Il Milan vuole proseguire la sua politica di scovare giovani talenti in giro per il mondo e gli uomini mercato Moncada e D'Ottavio avrebbero individuato il nuovo obiettivo. Si tratta di Assan Ouédraogo, talentuoso centrocampista centrale classe 2006 dello Schalke 04, il club da cui il Milan ha prelevato nell'estate 2022 Malick Thiaw. Secondo Sky Sport i rossoneri avrebbero fissato un incontro col club tedesco per la prossima settimana per capire se possono accelerare l'ingaggio del ragazzo, seguito già dell'estate, e bruciare la folta concorrenza dato che per lui si stanno muovendo formazioni top come Bayern Monaco, Leverkusen e Lipsia in Germania, ma anche Everton, il Liverpool di Kloop e il Brighton di De Zerbi in Premier League.
Ouédraogo, nato il 9 maggio 2006 a Mülheim an der Ruhr, tedesco a tutti gli effetti ma di origini del Burkina Faso, ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro che si attiverà nella sessione di mercato estiva del 2024. Centrocampista centrale di 191 centimetri, è molto bravo palla al piede e a portarla in avanti con la sua fisicità prorompente: restando in casa Milan, può essere avvicinato a Loftus-Cheek.
In questa stagione sta totalizzando le prime presenze da prfessionista con lo Schalke 04 in Zweite Liga, la seconda serie tedesca: 9 match di campionato disputati ed un gol. Assan ha già 476 minuti all'attivo in questo campionato, 6 volte titolare e subentrato 3 volte: con il gol contro l'Hamburgo, partita persa 5-3, Ouedraogo ha timbrato il cartellino diventando il più giovane marcatore della storia dello Schalke 04 a 17 anni ed 80 giorni, battendo il precedente record di un certo Julian Draxler.

La scheda

Nome: Forzan Assan Ouédraogo
Data di nascita: 9 maggio 2006
Luogo di nascita: Mülheim an der Ruhr (Germania)
Età: 17 anni
Altezza: 1,91 m
Cittadinanza: Germania / Burkina Faso
Ruolo: centrocampista centrale
Piede: destro
Club: FC Schalke 04
Scadenza del contratto: 30 giugno 2027
picture

Ronaldinho: "Il Milan è la squadra più importante al mondo, tutti vogliono giocarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità