Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Correa, Skhiri, Piatek, Barrow, Benitez: le 5 trattative che vi siete persi oggi (20/06)

Stefano Silvestri

Pubblicato 20/06/2023 alle 22:49 GMT+2

CALCIOMERCATO - West Ham e Everton sondano l'Inter per Correa, il Milan fa un'offerta a Skhiri, Piatek può tornare al Genoa, Fenerbahçe su Barrow, mentre Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Celta.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Correa, contatti con West Ham ed Everton

Joaquin Correa può lasciare l'Inter in estate. Nei confronti dell'attaccante argentino, secondo la Gazzetta dello Sport, c'è stato nelle scorse settimane un interesse di West Ham ed Everton. Correa vorrebbe giocare in Liga o in Premier League in caso di addio ai nerazzurri.
  • La nostra opinione. Il tempo di Correa all'Inter sembra essere finito. Il Tucu ha giocato poco nel corso dell'ultima stagione, e quei pochi minuti non è riuscito a sfruttarli al meglio. Spesso è apparso a corto di fiducia, incapace di incidere e beccato dal pubblico di San Siro. Una separazione potrebbe essere la soluzione migliore per tutti.
picture

La frustrazione di Joaquin Correa, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Milan, offerto un triennale a Skhiri

Secondo Tuttomercatoweb, il Milan ha offerto un triennale a due milioni l'anno, più opzione per una quarta stagione, a Ellyes Skhiri, centrocampista tunisino del Colonia in scadenza di contratto a fine giugno. Su di lui c'è anche il Crystal Palace.
  • La nostra opinione. Profilo interessante, nel pieno della carriera (28 anni), quasi sempre titolare col Colonia, duttile: è un centrocampista che sa disimpegnarsi anche come mezzala. E poi è reduce dalla miglior stagione della carriera dal punto di vista realizzativo: 7 reti, non poche. Può essere un buon affare low cost.
picture

Elyess Skhiri

Credit Foto Imago

Genoa, incontro con gli agenti di Piatek

Krzysztof Piatek può tornare al Genoa, dove si è messo in luce nella prima parte della stagione 2018/19 prima di trasferirsi al Milan. Secondo il Corriere dello Sport, in settimana ci sarà un incontro tra il club rossoblù e gli agenti del centravanti polacco, rientrato all'Hertha dopo il prestito alla Salernitana.
  • La nostra opinione. Piatek non si è mai più ripetuto dopo l'exploit genoano, gironzolando senza meta tra Serie A e Bundesliga. Chissà che un ritorno al Ferraris, lì dove tutto è cominciato, non possa far decollare nuovamente la sua carriera.
picture

Krzysztof Piatek durante Spezia-Salernitana - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Barrow, c'è il Fenerbahçe

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Fenerbahçe è intenzionato a effettuare una proposta al Bologna per avere Musa Barrow. I felsinei chiedono almeno 12 milioni di euro per lasciar partire l'attaccante gambiano.
  • La nostra opinione. Con ogni probabilità il Bologna sarà costretto a lasciar partire un pezzo grosso della rosa di Thiago Motta. E i papabili, oltre ad Arnautovic, sono Orsolini e lo stesso Barrow. Qualunque sarà la scelta finale, si tratterà di una cessione dolorosa.
picture

Musa Barrow, Joakim Maehle, Atalanta-Bologna, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Rafa Benitez allenerà il Celta

L'ex nerazzurro e partenopeo Rafa Benitez allenerà il Celta: lo spagnolo riparte dunque dalla Liga dopo l'esperienza in Premier League con l'Everton. L'accordo tra le parti è arrivato nelle scorse ore. Lo rivela AS.
  • La nostra opinione. Benitez deve ricostruirsi una credibilità dopo il flop all'Everton e, in precedenza, la scelta di andare ad allenare al Celta. I tempi del Liverpool sono lontani, lontanissimi. E la decisione di allenare il Celta, tredicesimo in campionato nella scorsa annata, è un rischio.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità