Calciomercato - Gianluigi Buffon rifiuta le proposte della ricca Arabia Saudita: il ritiro è sempre più vicino

CALCIOMERCATO - Come riporta Sky Sport, l'ex numero uno della Juventus e della Nazionale, che è legato al Parma da un contratto fino al 2024, ha declinato le offerte che gli sono arrivate dall'Arabia Saudita e sembra intenzionato ad appendere i guantoni al chiodo.

Buffon: "Carnesecchi prospetto da big ma Juve ha già 2 portieri enormi"

Video credit: Eurosport

Gianluigi Buffon è sempre più vicino ad annunciare il ritiro dal calcio giocato. Come riporta Sky Sport, l'ex numero uno della Juventus e della Nazionale, che è legato al Parma da un contratto fino al 2024, ha declinato le offerte che gli sono arrivate dall'Arabia Saudita e sembra intenzionato ad appendere i guantoni al chiodo. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale.
Se dovesse davvero dire basta, Gigi saluterebbe il mondo del calcio a 45 anni, dopo ben 28 stagioni da protagonista, di cui 8 con la maglia gialloblù (1995-2001 e 2021-2023), 19 con quella bianconera (2001-2018 e 2019-2021) e 1 con quella del Paris Saint Germain (2018-19). Buffon, che grazie soprattutto ai trionfi con la Juve ha un palmarès sconfinato (arricchito dalla Coppa del Mondo conquistata nel 2006), si lascerebbe alle spalle anche innumerevoli record individuali: è il calciatore con più presenze nella storia della Serie A, quello ad averla vinta più volte (10), il portiere con la più lunga striscia d'imbattibilità della storia del massimo campionato (974 minuti) e il recordman di presenze con la maglia azzurra sia in assoluto (176), sia da capitano (80).
picture

Da Brady a Buffon, tutti i "vecchi" campioni che non vogliono mollare

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità