Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Il figlio di Ronaldinho bocciato al provino col Barça: Laporta chiede una seconda valutazione

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/01/2023 alle 22:34 GMT+1

CALCIOMERCATO - Niente da fare. Lo staff tecnico della Masia del Barcellona non ha ritenuto João Mendes (nome "calcistico" di João de Assis Moreira), figlio di Ronaldinho, idoneo a vestire la maglia blaugrana come fu per il papà, legatissimo al presidente Joan Laporta. Il quale non ci sta e avrebbe chiesto un supplemento di valutazione.

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Niente da fare. Lo staff tecnico della Masia del Barcellona non ha ritenuto João Mendes (nome "calcistico" di João de Assis Moreira), figlio di Ronaldinho, idoneo a vestire la maglia blaugrana come fu per il papà, legatissimo al presidente Joan Laporta. Il quale non ci sta e avrebbe chiesto un supplemento di valutazione per il ragazzo classe 2005 che tra poco più di un mese (il 25 febbraio 2023) festeggerà 18 anni.
picture

João Mendes de Assis Moreira, figlio di Ronaldinho - twitter

Credit Foto Eurosport

Il figlio di Ronaldinho delude nel provino per il Barcellona: Laporta chiede una seconda valutazione

João Mendes (che per non fare troppa pubblicità di sé, calcisticamente porta il cognome della madre, Janaínna Natielle Mendes), dopo aver rescisso il contratto con il Cruzeiro, è riuscito ad avere l'opportunità di vestire la maglia del Barcellona, anche se solo per un provino con la squadra delle giovanili. Contrariamente al papà, che era un vero e proprio fantasista, João Mendes de Assis Moreira è più una punta centrale. Il classe 2005 è stato testato anche come seconda punta, ma predilige occupare l'area di rigore. Dopo aver cominciato la carriera nella squadra di Belo Horizonte, ora prova una parentesi in Europa nel segno di papà Ronaldinho. E chissà che i tecnici della Masia blaugrana non cambino idea nei suoi confronti...
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità