Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona, Bartomeu: "Insulti a Messi? Non sono d'accordo ma sono messaggi privati, ma è libertà d'espressione"

Luca Stamerra

Aggiornato 13/01/2023 alle 22:45 GMT+1

LIGA - L'ex presidente del Barcellona risponde così alla pubblicazioni di messaggi privati tra dirigenti del Barça che insultavano Messi in chat di gruppo. Intanto Bartomeu si svincola: "Non sono d'accordo con quanto scritto" ma poi aggiunge: "Sono messaggi privati e fanno parte della libertà d'espressione di ognuno". E conferma ulteriormente la sua innocenza sul caso Barçagate.

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

“Nano ormonale”, “topo di fogna” e altri insulti vari. Chi li ha fatti e in direzione di chi? Sembra incredibile, ma Messi era quello insultato e i commenti provenivano da dirigenti del Barcellona durante la gestione Bartomeu. Il tutto uscito in questi giorni dalle trascritture di chat whatsapp tra dirigenti del Barça che insultavano il loro stesso giocatore, con la speranza di ridurre drasticamente il contratto dell'attaccante argentino per ridurre così i costi della società. In queste ore, invece, è intervenuto proprio l'ex presidente Bartomeu che ha voluto prendere le distanze da questi insulti. Lui non l'ha mai fatto e, anzi, afferma che queste intercettazioni provano che lui non ha nulla a che fare con l'indagine “Barçagate” che si pone l'obiettivo di capire chi ha provocato una fuga di notizie per dare ai media l'entità del contratto di Messi e di screditarlo per un'eventuale candidatura futura dello stesso giocatore al ruolo di Presidente del club.
Allo stesso tempo però Bartomeu si dice contrario alla pubblicazione di queste “chat di gruppo”. Anche perché i commenti, fatti privatamente, su una singola persona - dice l'ex numero 1 dei catalani - fanno parte della normale liberà d'espressione.

Gli insulti a Messi?

Rispetto ai commenti su Messi che, lo ricordo, si basano su messaggi fatti nella sfera privata, posso dire che fanno parte della libertà individuale di espressione di ognuno. Anche se io ho un'opinione differente. In questo senso ripeto quanto ho detto pubblicamente in diverse occasioni... Lasciare andare Leo, il miglior giocatore della storia del calcio, è stato un errore storico. [comunicato stampa di Bartomeu]

Poi sull'inchiesta

Voglio chiarire che non ho realizzato nessuna di queste fughe di notizie, non ho autorizzato nessuna di queste fughe di notizie e non ero a conoscenza di alcuna fuga di notizie
picture

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità