Il triste messaggio d'addio di Leonardo Bonucci alla Juventus: "Sognavo un giusto finale, il mio è un saluto sofferto"

CALCIOMERCATO - L'ex difensore e capitano della Juventus nel giorno del suo passaggio all'Union Berlino ha voluto salutare il pubblico bianconero con un video messaggio da cui emerge tutta l'amarezza e il rimpianto: "Sognavo un giusto finale ma purtroppo non accadrà, so di essere stato una persona divisiva ma il tempo ci sarà amico".

Bonucci lascia la Juve e va all'Union Berlino: "Ci sarà modo per salutarsi"

Video credit: Eurosport

"Sognavo un giusto finale". Leonardo Bonucci dopo un’estate burrascosa vissuta da emarginato e fuori rosa dice addio alla Juventus e ai tifosi bianconeri e si accasa all’Union Berlino in Bundesliga. Dopo 12 anni e oltre 500 presenze lo fa con una lettera postata sul proprio account Instagram e da cui emerge tutta l’amarezza e il rimpianto per questa triste chiusura. Un saluto rilasciato alle 19:19. Ovviamente, il riferimento è al numero di maglia che ha sempre indossato con la Vecchia Signora con la quale ha sollevato 17 trofei e composto una delle linee difensive più carismatiche, rocciose ed apprezzate insieme a Buffon-Barzagli e Chiellini.
Di seguito il testo completo del video messaggio social di Bonucci.
"Sono Leonardo Bonucci e da 19 anni faccio il calciatore professionista. In questo lungo tempo di impegno e dedizione, so di essere stato una persona divisiva. È per questo che tutto l’amore che ho ricevuto si è sempre mescolato a molto altro. Schiaffi e carezze. Oggi, fedele a me stesso, vi guardo negli occhi tifosi e giudici perché una storia così merita rispetto. È un tempo di saluti sofferti quello per decidere, a malincuore, che si è arrivati davvero, in fondo. Grazie a Voi per la forza degli abbracci ma anche per tutte le critiche che mi hanno fatto capire chi dovevo imparare ad essere. Quello che abbiamo raggiunto insieme. Il tempo lo ha detto. Non è stato facile da costruire e non lo sarà da ripetere ma il cuore è capace di grande memoria, lo sapete bene. Oggi, tifosi, Bianconeri, si chiude il capitolo più grande della mia vita. Sognavo un giusto finale, la possibilità di chiuderlo con Voi. Questo purtroppo non accadrà ma il tempo, ancora una volta ci sarà amico, ne sono certo. Nel domani, che adesso è già qui, sarò sempre io. Lo stesso Leonardo. Lo stesso Bonucci".
picture

Dalla BBC al declino: la storia di Bonucci alla Juve, tra vittorie e sgabelli

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità