Inter, occhio: il Newcastle punta Barella, offerti 50 mln di sterline. Chiesti prestiti di Koulibaly e Lukaku al Chelsea

CALCIOMERCATO - Giornata londinese intensa per Piero Ausilio. Il ds interista nel vertice col Chelsea ha avanzato una richiesta ufficiale per i prestiti di Koulibaly e Lukaku. I Blues si sono presi tempo per rispondere, poiché l'intenzione è quella di cedere i giocatori a titolo definitivo. Bomba del Telegraph: il Newcastle pronto a mettere sul piatto 50 mln di sterline per Barella. Basteranno?

Marotta: "Cambio Onana-Handanovic? Inzaghi bravo a trovare simbiosi ma Samir..."

Video credit: Eurosport

La prima giornata londinese di Piero Ausilio è stata intensa ed ha offerto molteplici spunti, sia per il mercato in entrata che in uscita. Il piatto forte della missione del ds nerazzurro riguardava il vertice con il Chelsea ma secondo l’autorevole The Telegraph, il dirigente avrebbe anche ricevuto un primo sondaggio importante per uno dei big della squadra di Inzaghi: Nicolò Barella, che secondo il quotidiano britannico sarebbe finito nel mirino del Newcastle, che avrebbe avanzato una prima proposta da 50 milioni di sterline per il tuttocampista sardo. Un’offerta che difficilmente potrà risultare attraente per il club di Corso Vittorio Emanuele, che valuta il nazionale azzurro non meno di 75-80 milioni di euro. Ai Magpies d’Arabia però i soldi non mancano di certo e per questo la situazione merita di essere seguita con molta attenzione.

Il vertice coi Blues: chiesti Koulibaly e Lukaku in prestito, Onana fuori dalla discussione

Tornando invece al summit con la dirigenza del Chelsea, secondo quanto ricostruito dai colleghi di Sky Sport, Ausilio e i dirigenti interisti hanno chiesto ufficialmente la disponibilità per i prestiti di Kalidou Koulibaly e Romelu Lukaku. Il Chelsea ha preso tempo, perché l’intenzione dei Blues è quella di trovare un acquirente, per una cessione a titolo definitivo, una formula che l’Inter – chiamata a una campagna acquisti/cessioni sostenibile – non può assolutamente prendere in considerazione. A fare la differenza sarà la volontà dei giocatori, quella di Lukaku di restare a Milano c’è, quella di KK è invece tutta da valutare anche se il Decreto Crescita potrebbe venire in soccorso e permettere ai nerazzurri di garantire all’ex totem della retroguardia del Napoli, uno stipendio molto vicino a quello che percepisce attualmente in Inghilterra.
In questo primo summit, i due club non hanno parlato di eventuali altri profili appetibili come Loftus-Cheek e Chalobah e menchemeno di André Onana, portiere che Inzaghi ritiene incedibile e che l’Inter vuole fare di tutto per trattenere a Milano.
picture

Inzaghi: "Palloni a 1 cm, traverse, caviglie: era tutto scritto. Ma siamo orgogliosi"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità