Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus, ecco un nome nuovo per il centrocampo: ritorno di fiamma per Leon Goretzka del Bayern

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/08/2023 alle 20:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - Sfumate le ipotesi Kessié e Milinkovic-Savic, la Juventus punta su un nome nuovo per rinforzare il suo centrocampo. Secondo sky.de, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Leon Goretzka, classe 1995 del Bayern Monaco che potrebbe perdere posizioni nelle gerarchie di mister Tuchel a causa dell'arrivo di Konrad Laimer in Baviera. Attenzione però all'interesse del Manchester United...

Weah: "Con Allegri posso migliorare, è molto attento e preciso"

Perso Sergej Milinkovic-Savic, il quale ha accettato i tanti milioni offerti dall'Al-Hilal, e sfumata pure l'ipotesi Franck Kessié, visto che l'ivoriano sembra ormai in procinto di accettare un'altra offerta dall'Arabia Saudita, la Juventus punta su un nome nuovo per rinforzare il proprio centrocampo. O, meglio, trattasi di un ritorno di fiamma per il club bianconero, che già in passato aveva seguito Leon Goretzka, centrocampista tedesco classe 1995 attualmente in forza al Bayern Monaco. Nonostante un contratto col club bavarese fino al 30 giugno 2026, secondo sky.de Goretzka potrebbe lasciare la squadra allenata da Thomas Tuchel per tentare una nuova avventura in carriera.
Con l'arrivo di Konrad Laimer a parametro zero - il mediano austriaco ha lasciato il Lipsia dopo ben sei stagioni consecutive - Goretzka potrebbe perdere posizioni nelle gerarchie di Tuchel e venire così chiuso nel ruolo. Ancora tutta da imbastire una potenziale trattativa tra la Juventus e i campioni di Germania in carica, che non hanno comunque bisogno di vendere giocatori e vorranno sicuramente far valere l'attuale valutazione di Goretzka, pari a 45 milioni di euro. Da non sottovalutare poi il fatto che il centrocampista tedesco piace (e da tempo) anche ad altri top club europei, a cominciare dal Manchester United di Erik ten Hag.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità