Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus-Morata atto terzo? Bloccato lo spagnolo in caso di partenza di Kean

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/08/2023 alle 23:53 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'attaccante spagnolo può tornare a Torino, dove ha già giocato dal 2014 al 2016 e poi dal 2020 al 2022. Nelle scorse settimane è stato trattato anche dalla Roma e dall'Inter, in entrambi i casi con un nulla di fatto.

Alvaro Morata, Atletico Madrid-Osasuna

Credit Foto Getty Images

A volte ritornano. Alvaro Morata, ad esempio. Già alla Juventus una prima volta, una seconda e, forse una terza. Perché è proprio questo lo scenario che potrebbe palesarsi nella Torino bianconera entro nove giorni, ovvero entro il 1° febbraio, giorno ultimo della finestra estiva del calciomercato europeo.
A rivelarlo è Sky: la Juventus avrebbe bloccato Morata in caso di partenza di Moise Kean. Il che non è un'ipotesi campata per aria: il Milan ha effettuato un sondaggio nei confronti dell'attaccante italiano, per il quale si sta parlando anche di un possibile trasferimento all'estero (Fulham, in Premier League). Senza contare le voci di indisciplina sorte negli scorsi giorni, con tanto di mancata convocazione - giustificata però con un infortunio - per la gara d'esordio in campionato sul campo dell'Udinese.
E dunque, ecco che Morata torna di moda per la Juventus. Come già lo era stato dal 2014 al 2016, con tanto di doppio Scudetto e di finale di Champions League sfiorata, e poi dal 2020 al 2022, esperienza meno fortunata della precedente. Torino è però rimasta nel cuore dello spagnolo, oggi all'Atletico Madrid. Ed è per questo che l'operazione potrebbe decollare nei prossimi giorni. Kean permettendo.

Niente Roma e Inter

Morata è stato trattato nelle scorse settimane anche dalla Roma e dall'Inter. Entrambi i club, però, si sono alla fine tirati indietro senza riuscire a venire incontro alle condizioni economiche imposte dall'Atletico Madrid, ovvero il pagamento della clausola rescissoria di 21 milioni di euro presente nel contratto. E così, in questa strana estate, Morata sembrerebbe destinato a rimanere in Liga. Ma il ritorno in scena della Juventus può cambiare tutto.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità