Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Kessié, Lemina, Amrabat, Pastore, Zurkowski: le 5 trattative che vi siete persi oggi (11/01)

Stefano Silvestri

Pubblicato 11/01/2023 alle 22:48 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il Barcellona pensa di disfarsi di Kessié e può riportare in Catalogna Aubameyang. L'ex juventino Lemina passa dal Nizza al Wolverhampton. Altra pretendente per Amrabat: l'Atletico Madrid. Ufficiale: Pastore al Qatar SC. Lo Spezia prende Zurkowski dalla Fiorentina.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Il Barcellona ci pensa: Kessié può essere ceduto

Secondo alcuni media spagnoli, Franck Kessié può già lasciare il Barcellona, dove non è riuscito a imporsi nei primi mesi dell'attuale stagione. Del centrocampista ivoriano si è già parlato in ottica Inter. Nel caso il Barça ceda lui o Depay a gennaio, l'obiettivo è quello di riprendere Aubameyang dal Chelsea.
  • La nostra opinione. Kessié, peraltro fermato negli ultimi mesi da qualche guaio fisico, è poco adatto al gioco del Barcellona. E davanti a sé ha elementi futuribili e qualitativi come i vari Pedri, Gavi e De Jong. Prelevarlo dal Milan la scorsa estate, ancorché a parametro zero, è apparsa una forzatura.
picture

Franck Kessié

Credit Foto Getty Images

Il Wolverhampton prende Lemina

Mario Lemina torna in Premier League, dove ha già giocato con Southampton e Fulham: l'ex centrocampista della Juventus si appresta a diventare un nuovo giocatore del Wolverhampton, che ha trovato un accordo col Nizza sulla base di 10 milioni di sterline. Lo riporta Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione. Evidentemente il classico treno per la gloria non passa solo una volta. Lemina ci è salito su quando lo ha preso la Juventus e poi al momento di andare a giocare in Premier League. Una buona stagione e mezzo al Nizza lo ha riportato in auge: toccherà anche a lui proseguire l'opera di rinascita dei Wolves dopo una pessima prima parte di stagione.
picture

Mario Lemina (Nice) against Montpellier / Ligue 1

Credit Foto Imago

C'è anche l'Atletico Madrid su Amrabat

All'elenco delle pretendenti per Sofyan Amrabat, reduce da un Mondiale di altissimo livello con il Marocco, si è aggiunto l'Atletico Madrid. Secondo El Chiringuito Tv, i Colchoneros vorrebbero l'ex veronese già nell'attuale finestra di mercato e hanno operato i primi contatti con il club viola.
  • La nostra opinione. Difficile dare una valutazione precisa della situazione. Dipenderà tutto da quel che vorrà fare la Fiorentina: tenersi in casa un calciatore improvvisamente rinato, e finalmente capace di far dimenticare Torreira, oppure cogliere la palla al balzo e accettare un'offerta di rilievo proveniente dall'estero. Un bel dilemma.
picture

Amrabat a duello con Krunic in Milan-Fiorentina - Serie A 2022/2023

Credit Foto Imago

Ufficiale: Pastore vola in Qatar

Javier Pastore è ufficialmente un nuovo giocatore del Qatar SC, che ha annunciato il suo arrivo sul proprio sito e sui propri social: l'ex trequartista di Palermo, PSG e Roma aveva appena lasciato gli spagnoli dell'Elche, con cui in questa stagione non ha praticamente mai giocato.
  • La nostra opinione. The end. Il viale del tramonto. E non da oggi: da quando Monchi lo portò alla Roma nell'estate del 2018, convinto di aver messo a segno un colpaccio di mercato che, in realtà, non si è mai dimostrato tale. Il magico trequartista di un tempo non c'è più da anni. Inevitabile che il suo destino sia un campionato minore come quello del Qatar.

Zurkowski dalla Fiorentina allo Spezia

Szymon Zurkowski lascia nuovamente la Fiorentina, questa volta a titolo definitivo, e si trasferisce allo Spezia. Il centrocampista polacco, mai nei piani di Italiano, firmerà con i liguri un contratto di tre anni e mezzo, fino al 30 giugno del 2026.
  • La nostra opinione. Gran bel colpo dello Spezia, che si porta a casa un centrocampista molto ambito sul mercato e capace di incidere nella lotta per non retrocedere, come dimostrato nella scorsa stagione con la maglia dell'Empoli. Sicuri che davvero Zurkowski non potesse dare una mano anche alla Fiorentina?
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità