Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Kessié, Parisi, Donnarumma, Vidal, Bamba: le 5 trattative che vi siete persi oggi (13/07)

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/07/2023 alle 23:56 GMT+2

CALCIOMERCATO - Juventus: sondaggio col Barcellona per Kessié. Ma per i bianconeri niente Parisi: il terzino dell'Empoli va alla Fiorentina. PSG, fiducia a Donnarumma. Arturo Vidal rescinde, l'avventura col Flamengo è già finita: c'è l'Atletico Paranaense. Un talento azzurro in Qatar già a 21 anni: Ibrahima Bamba dal Vitória Guimarães all'Al-Dusail.

Lukaku-Inter? 'No' del Chelsea. Lotito nega il transfer a Milinkovic-Savic

Juventus: sondaggio col Barcellona per Kessié

Secondo il quotidiano catalano "Sport", la Juventus - perso Sergej Milinkovic-Savic - sarebbe interessata a Franck Kessié, ai margini del progetto Xavi. Il Barcellona, però, tratta solo a titolo definitivo e valuta l'ex Milan 15 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Una buona idea per dare dinamismo e qualità alla metà campo della Vecchia Signora. Kessié è già profondo conoscitore della Serie A, giocatore già pronto e - per di più - fortemente desideroso di riscatto dopo una stagione in blaugrana in cui non sono state rispettato le aspettative da entrambe le parti. In più il prezzo sembra essere quello giusto.
picture

Kessié durante Getafe-Barcellona - Liga 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Ma per i bianconeri niente Parisi: il terzino dell'Empoli va alla Fiorentina

Come riporta TMW, Fabiano Parisi è arrivato a Firenze per cominciare la sua nuova esperienza alla Fiorentina. Il terzino sinistro dell'Empoli domani sosterrà le visite mediche per poi diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore gigliato. "Un saluto a tutti i tifosi viola, non vedo l'ora di iniziare", sono state le prime parole del neo acquisto della Fiorentina.
  • La nostra opinione. Operazione per la quale la Juve, inutile girarci intorno, può solo mangiarsi le mani. Parisi, giocatore di sicura prospettiva, ben cresciuto a Empoli, avrebbe potuto fare davvero comodo ad Allegri per il doveroso rinnovamento lungo gli esterni. Per contro, colpaccio della Fiorentina.
picture

Fabiano Parisi, Inter-Empoli

Credit Foto Getty Images

PSG, fiducia a Donnarumma

Arrivano altre smentite sul cambio di gerarchie per la porta del PSG. Il club francese si affiderà ancora a Gianluigi Donnarumma. Secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, i transalpini sono molto contenti di avere l'Azzurro come primo portiere e non lo venderanno in estate.
  • La nostra opinione. Donnarumma proseguirà al PSG, almeno per la prossima stagione. Ma è chiaro che qualcosa tra le parti, all'ombra della Tour Eiffel, abbia incominciato a scricchiolare...
picture

Gianluigi Donnarumma

Credit Foto Getty Images

Vidal rescinde, l'avventura col Flamengo è già finita: c'è l'Atletico Paranaense

Arturo Vidal non è più un giocatore del Flamengo. Questo dopo la rescissione del contratto avvenuta proprio in giornata. Arrivato nel club rubronegro come acquisto "master class", l'ex Inter, Barcellona e Juventus ha trascorso ben poco tempo in campo, vincendo comunque una Coppa del Brasile e la Copa Libertadores. Il centrocampista cileno si unirà, ora, all'Atletico Paranaense, sempre in Brasile.
  • La nostra opinione. Centrocampista ormai alla fine della carriera e delle motivazioni, lontano parente del "trattore" ammirato negli anni passati, ma già prima dell'esperienza all'Inter. Poco altro da aggiungere.

Un talento azzurro in Qatar già a 21 anni: Bamba all'Al-Duhail

Il mediano centrale difensivo di Vercelli Ibrahima Bamba, classe 2002 di famiglia ivoriana e attenzionato dal ct della Nazionale Roberto Mancini attraverso gli stage a Coverciano, lascia il calcio europeo a soli 21 anni! Esploso letteralmente in Portogallo, al Vitória Guimarães, su Bamba si erano interessati Arsenal, Villarreal e Atalanta. Lui ha scelto il contratto lungo e remunerativo dell'Al-Duhail, formazione qatarina (attualmente allenata da Hernan Crespo) che ha tesserato, nel recente passato, gli ex Juve Medhi Benatia e Mario Mandzukic e che ha versato nelle classe del club lusitano una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Senza cadere nella facile retorica, una decisione simile - per quanto remunerativa, come si accennava - non ha alcuna logica professionale. La sensazione, però, con l'aria che tira, è che non resterà isolata.
picture

Ibrahima Bamba allo stage di Coverciano con l'Italia, dicembre 2022. Foto di Gabriele Maltinti per Getty Images

Credit Foto Getty Images

picture

Lukaku-Inter? 'No' del Chelsea. Lotito nega il transfer a Milinkovic-Savic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità